Successivo
iOS 16.4 apporta miglioramenti alla qualità delle chiamate

News

iOS 16.4 apporta miglioramenti alla qualità delle chiamate

Andrea Sanna | 22 Marzo 2023

iPhone

Con il nuovo aggiornamento di iOS 16.4 ci saranno dei precisi miglioramenti alla qualità delle chiamate. I dettagli

I miglioramenti su iOS 16.4

Non solo l’arrivo delle nuove emoji! Grazie al lancio della Release Candide di iOS 16.4 si avvicina anche l’aggiornamento di iOS 16. In base a quanto si apprende ci sarà un uno dei miglioramenti più attesi: un’opzione che permette di dare una qualità superiore alle chiamate.

Cosa riguarda nel dettaglio la nuova modifica di iOS? Parliamo dell’isolamento vocale. Ovvero, quando si è al telefono con qualcuno, si potrà finalmente dare priorità alla propria voce, eliminando così il rumore ambientale che ci circonda. Si tratta nello specifico di un’opzione analoga che si trova anche per le chiamate FaceTime.

Quante volte vi sarà capitato durante una chiamata di non riuscire a farvi sentire a causa delle strade trafficate e rumori circostanti? Ebbene selezionando l’opzione ‘isolamento vocale’ con il nuovo aggiornamento iOS 16.4 si potrà risolvere questo problema. Se era già presente appunto nelle videochiamate, ora questa opzione arriverà a toccare anche le chiamate classiche.

Come dicevamo, però, iOS 16.4 (così come iPadOS 16.4) ha l’intento di introdurre anche altre novità. Vi abbiamo accennato precedentemente l’aggiunta di 21 nuove emoji, Ma non è finita. A queste e all’isolamento vocale si aggiungono anche altre funzioni. Nello specifico ci riferiamo all’arrivo della funzionalità VoiceOver (che riguarderà anche Mappe nell’app Meteo) e all’estensione del rilevamento dei duplicati alle librerie foto condivise su iCloud e bug fix.

Con l’arrivo di Apple Music Classical, molto probabilmente, ci sarà anche l’aggiornamento tanto atteso dagli utenti di Apple che non vedono l’ora di scoprire il tutto.

Su iOS 16 grazie agli ultimi aggiornamenti è possibile anche rimuovere lo sfondo dalle immagini. Il tutto con pochi semplici passaggi. Come fare? Vi basta semplicemente consultare il nostro articolo CLICCANDO QUI. Nel mentre continuate a seguirci per altre news sul mondo della Apple e dei suoi straordinari dispositivi.