Successivo
Come disdire l'abbonamento a Nintendo Switch Online

HowTo

Come disdire l’abbonamento a Nintendo Switch Online

Martina Pedretti | 8 Gennaio 2021

Volete disdire l’abbonamento a Nintendo Switch Online? Ecco come annullare il rinnovo automatico della sottoscrizione. Come annullare il rinnovo automatico […]

Volete disdire l’abbonamento a Nintendo Switch Online? Ecco come annullare il rinnovo automatico della sottoscrizione.

Come annullare il rinnovo automatico Nintendo Switch Online

Dopo mesi di utilizzo del sistema Nintendo Switch Online preferite non continuare con il vostro abbonamento? Non c’è problema, in quanto potete comodamente annullare il rinnovo automatico che avete selezionato quando avete attivato il servizio.

Questa operazione è possibile farla sia dalla console che da un dispositivo con connessione online dal sito MyNintendo. Parliamo dunque prima di come annullare il rinnovo automatico del servizio online su Nintendo Switch.

Il primo passo è quello di accendere la propria console, per poi cliccare sull’icona dell’eShop. Una volta aperto il negozio di Nintendo, è necessario spostarsi nella sezione del proprio Account. Sulla sinistra potrete poi trovare la voce Nintendo Switch Online. Selezionata questa, potete procedere facendo poi tap su Rinnovo Automatico. A questo punto cliccare su Disattiva il rinnovo automatico.

come annullare abbonamento nintendo switch online
Come disattivare Nintendo Online dal console

Continuerete a usufruire del servizio per tutto il periodo già pagato, poi l’iscrizione terminerà alla data di scadenza presente nelle impostazioni.

Per quanto riguarda la disattivazione dal sito di Nintendo, il primo passo è quello di recarsi al link di MyNintendo. Dopo aver fatto il login con le proprie credenziali, si dovrà cliccare sull’avatar del profilo e poi cliccare su Impostazioni dell’account, sotto la foto. Sulla sinistra troverete la voce Menù Shop, che dovrete cliccare.

come annullare abbonamento nintendo switch online
Come disattivare Nintendo Online dal sito

Qui vi si aprirà una pagina dedicata ai vostri metodi di pagamento inseriti all’interno dell’account. Scorrendo verso il basso, vi appariranno diverse voci tra cui Nintendo Switch Online. Vi si aprirà un’altra pagina, dove troverete un bottone rosso cliccabile, con scritto Annulla il rinnovo. Una volta selezionata questa opzione avrete annullato il rinnovo di Nintendo Online con successo.

come annullare abbonamento nintendo switch online (1)
Come disattivare Nintendo Switch Online dal sito

Se poi vorrete riattivare l’abbonamento a Nintendo Online, potrete tornare sui vostri passi tranquillamente. Fino a febbraio 2021 è disponibile un periodo di prova gratuito di 7 giorni.