come eliminare continua a guardare netflix

HowTo

Come eliminare Continua a guardare su Netflix

Martina Pedretti | 22 Dicembre 2021

Volete eliminare i titoli che non vi interessano dalla sezione Continua a guardare su Netflix? Ecco una guida su come fare a nasconderli

Quante volte avete iniziato a vedere dei contenuti su Netflix che vi hanno delusi, ma questi compaiono ancora nel vostro Continua a guardare? Ad alcuni, questo non dà fastidio, ma ad altri il reminder continuo di ciò che si ha lasciato indietro causa stress. Ebbene, Netflix consente di eliminare i titoli rimasti in sospeso in Continua a guardare: ecco come fare a toglierli.

Per nascondere titoli dall’attività di visione contenuti, e quindi la cronologia delle visualizzazioni basterà collegarsi semplicemente alla pagina dedicata su Netflix. Questa funzione non serve solo per chi è disturbato dal caos dei contenuti che mai andrà a finire di guardare, ma anche per nascondere qualcosa che non si vuol far scoprire alle persone con cui si usa la piattaforma.

Come eliminare i contenuti da Continua a guardare di Netflix

Il primo passaggio è quello di accedere alla propria pagina Account, per poi aprire Profili e filtro famiglia. Qui basterà scegliere il profilo che si vuole aggiornare e aprire Attività di visione contenuti per quel determinato profilo. A questo punto si dovrà cliccare su Visualizza. Infine, nella pagina Attività, si deve fare click sull’icona Nascondi accanto all’episodio o al film da nascondere. Se si tratta di un episodio di una serie, verrà chiesto se si desidera nascondere l’intera serie o solo la puntata in questione.

Per nascondere tutta l’attività di visione contenuti, selezionare l’opzione Nascondi tutti in basso nella pagina e confermare la tua selezione.

La rimozione di un titolo da tutti i dispositivi collegati può richiedere fino a 24 ore. Pertanto non disperate se la vostra azione sembrerà non andare a buon fine, basterà attendere. In più, quando si sceglie di eliminare i titoli dall’attività di visione contenuti, questi non saranno più visualizzati su Netflix come serie o film guardati. Inoltre non saranno più utilizzati come riferimento per consigliare altri titoli simili, a meno che non li si guardi nuovamente. Ma è assicurato che saranno rimossi dalla riga di Continua a guardare.

Instagram: come ordina i follower e i seguiti

HowTo

Come ordina i follower e i seguiti Instagram

Andrea Sanna | 2 Dicembre 2022

News flash

Probabilmente vi sarete chiesti molto spesso come ordina i follower e i seguiti Instagram. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Molti utenti su Instagram si saranno sicuramente chiesti, molto spesso, come ordina i follower e i seguiti l’applicazione. In questa semplice guida vi spiegheremo tutti ciò che c’è da sapere a riguardo.

Partiamo dai follower e come vengono divisi in categorie

L’ordine dei follower su Instagram

Soffermiamoci sulla lista dei follower, ovvero le persone che ti seguono. Qual è il suo ordine?

Semplicemente in questa categorie verranno mostrate le persone in ordine cronologico, quindi dalla persona che ti ha seguito più recentemente andando a ritroso al primo account che hai avuto come follower su Instagram.

Quando invece si guarda il profilo di un amico, generalmente, mostrerà quasi sempre per primi i profili seguiti in comune.

Cosa sappiamo, invece, a proposito delle categorie su Instagram? Ecco quanto è emerso…

Le categorie di follower

Oltretutto ci sono delle precise categorie di follower. Una funzione introdotta da Instagram che gli utenti in due gruppi:

  • Utenti con cui hai interagito meno;
  • Utenti mostrati più frequentemente nella sezione notizie.

A cosa servono queste due sezioni? Permettono a chi è in possesso di un account Instagram di mettersi nuovamente in contatto con i profili meno attivi e magari anche di fare una sorta di pulizia di utenti.

I seguiti su Instagram

Concludiamo infine con i seguiti, ovvero le persone che ogni utente decide di seguire sul proprio profilo Instagram da smarphone e/o tablet. Ecco i vari procedimenti da fare:

  • È necessario avviare la piattaforma di Instagram o effettuare i login;
  • Cliccare sull’icona in basso a destra dov’è presente la foto profilo;
  • Vi troverete sul vostro account personale e qui dovrete cliccare sulla dicitura “Seguiti”.

Fatto questo vi si aprirà un elenco completo con tutte le persone o pagine che seguite su Instagram. Normalmente la lista viene mostrata sempre sotto la dicitura “Predefinito”, ovvero in base a coloro con cui hai interagito di più.

Cliccando proprio sulla dicitura Predefinito, ci sarà la possibilità di selezionare una delle due voci (disponibili solo al proprietario dell’account:

  • Data in cui hai iniziato a seguire: più recenti
  • Data in cui hai iniziato a seguire: meno recenti.

Queste tutte le informazioni utili per scoprire l’ordine di follower e seguiti su Instagram.

Seguiteci per altre news!

Instagram, come programmare un post

HowTo

Come programmare un post su Instagram

Andrea Sanna | 1 Dicembre 2022

Instagram

Ti sei mai chiesto se e come è possibile programmare un post su Instagram. Scopriamo insieme come fare nel dettaglio

Non solo i reel, ora è anche possibile programmare i post su Instagram. Probabilmente vi starete chiedendo com’è possibile utilizzare questa funzione. Ora snoccioleremo pian piano tutti i passi da fare.

Ma partiamo e capiamo prima cosa sono i post.

Instagram: cosa sono i post

Cosa intendiamo per post? Questa funzione è il mezzo principale per la pubblicazione di immagini e video.

Tale attività sui social permette dunque di condividere contenuti con i propri follower. Restano permanenti sul profilo (a meno che non vengono oscurati dall’utente stesso) e verranno visualizzati nella home di ogni persona seguita.

Ora che abbiamo capito cosa sono i post, vediamo come si possono programmare. Partiamo per ordine.

Come programmare un post

In fase di test, Instagram presto ci regalerà, per l’appunto, questa utilissima funzione. Ma come si programmano i post sul noto social?

Stiamo testando la capacità di pianificare i contenuti con una percentuale della nostra comunità globale, questo il messaggio dei vertici Meta. A darne notizia, in tempi non sospetti, @WFBrother e Alessandro Palluzzi, che hanno condiviso qualche dettaglio.

I tester, utenti selezionati per poter usufruire di questo privilegio, dovranno cliccare nella sezione “Impostazioni avanzate”. Quando si crea un nuovo post o reel compare un comando che dà modo di “Pianificare questo post“, dando di conseguenza la possibilità di scegliere giorno e data a proprio piacimento.

Ma non solo, perché non è finita qui. Pare infatti che oltre alla programmazione dei post sarà possibile fare lo stesso anche per i messaggi Direct. Questo rende ancora più ampio le varie funzioni a beneficio dei creatori di contenuti. Tale operazione permetterà anche di poter riprogrammare un particolare tipo di contenuto in un altro momento rispetto quello indicato.

Continuate a seguirci per altre news sul mondo di Instagram e non solo! Intanto di seguito altre curiosità…

spotify come scoprire canzoni artisti più ascoltati di sempre

HowTo

Come scoprire la musica più ascoltata di sempre sul proprio Spotify

Martina Pedretti | 1 Dicembre 2022

Spotify

Come scoprire le proprie canzoni e gli artisti più ascoltati di sempre su Spotify

Come scoprire quali artisti e canzoni ho ascoltato di più da quando sono su Spotify?

Ora che Spotify Wrapped è arrivato abbiamo tutti potuto scoprire le canzoni che più abbiamo amato nel 2022. Tuttavia esiste anche un modo per scoprire i propri brani e artisti più ascoltati di tutti i tempi su Spotify.

Spotify ama fornire agli utenti ampie informazioni sulle loro abitudini di ascolto. Nel 2017, il popolare servizio di streaming musicale ha lanciato la sua funzione annuale Spotify Wrapped che consente alle persone di sapere quali brani e artisti hanno ascoltato quell’anno.

Le statistiche di Spotify però non si fermano qui. Un nuovo sito che fornisce ancora più informazioni è diventato virale sui social media.

Come scoprire quali artisti e canzoni ho ascoltato di più da quando sono su Spotify?

Negli ultimi giorni su Twitter o Instagram molti utenti hanno rivelato i loro artisti artisti e brani più ascoltati di sempre su Spotify. Infatti in molti hanno condiviso online liste dei 50 artisti e canzoni che più hanno ascoltato nelle ultime quattro settimane, negli ultimi sei mesi ma anche di tutti i tempi.

Per scoprire le proprie non si deve far altro che visitare statsforspotify.com ed effettuare il login con l’account Spotify.

Il sito mostra agli utenti degli elenchi personalizzati che includono i propri artisti e canzoni più ascoltati di tutti i tempi. Infatti questo analizza attentamente le abitudini die i dati di ascolto per fornire letture accurate di quali artisti e canzoni amiamo davvero di più-

Il portale poi mostra anche i brani riprodotti più di recente con l’esatto momento in cui li sono stati riprodotti l’ultima volta.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.