Successivo
Netflix Download per te, la funzione che scarica contenuti consigliati

News

Netflix Download per te, la funzione che scarica contenuti consigliati

Martina Pedretti | 22 Febbraio 2021

Netflix introduce una nuova funzione: Download per te permette all’app della piattaforma di scaricare contenuti in base ai gusti degli utenti

Qualche anno fa Netflix ha introdotto la funzionalità Smart Downloads per permettere agli utenti di guardare il prossimo episodio della serie che si sta guardando, anche quando non si è a casa. Ora l’azienda vuole aiutare i suoi iscritti a scoprire in modo rapido e semplice nuovi film e serie, anche senza connessione a Internet. Infatti, per la versione app di Netflix, è in arrivo la funzione Download Per Te. Ecco di cosa si tratta.

Sul suo sito blog Netflix ha introdotto Download per te, una nuova funzionalità che scarica in automatico sul proprio dispositivo mobile serie e film consigliati in base ai gusti. Se a un utente piace un determinato genere che vuole esplorare ma si trova davanti un lungo viaggio senza Internet, ci pensa Netflix.

“Ci occuperemo noi di scaricare nuovi titoli coinvolgenti e divertenti adatti a te, ma sarai sempre tu a decidere quanti contenuti scaricare sul tuo dispositivo.”.

Ma come funziona Download per te per app Netflix? I passaggi per attivare la funzionalità sono due:

  1. Andare sulla scheda Download sul proprio dispositivo mobile e attivare l’opzione Download per te.
  2. Scegliere la quantità di contenuti che si vogliono scaricare (1 GB, 3 GB o 5 GB) e selezionare Attiva. Maggiore è lo spazio disponibile, più suggerimenti Netflix scaricherà per ogni utente.

Per il momento la funzionalità è disponibile solo su Android in tutto il mondo, compresa l’Italia. L’azienda si impegna a promettere una fase di testing anche per l’app iOS, presto.

Siamo alla continua ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza dei nostri abbonati sui dispositivi mobili e siamo felici di rendere ancora più semplice scoprire e guardare nuovi film e serie TV. 

Bisogna sottolineare che questa funzione differisce da quella degli smart download. Infatti quest’ultima scarica in automatico, se attivata sull’app, gli episodi successivi rispetto a quello che si sta guardando, e sfrutta una connessione a internet. Nel caso di Download per Te, Netflix introduce download di nuovi contenuti, che sono scaricabili anche senza accesso a internet.