instagram adesivo reazioni emoji

Come funziona l’adesivo reazione con emoji di Instagram

Come funziona l'adesivo reazione con emoji nelle Storie di Instagram? Ecco di cosa si tratta e come usarlo per aumentare le interazioni

Sulle Storie Instagram arriva il nuovo adesivo reazione con emoji

Molti degli adesivi delle Storie di Instagram sono utili per aumentare le interazioni dei follower, ampliando anche la portata dei propri contenuti sulla piattaforma. Di recente ha debuttato un nuovo sticker, che permette di lasciare una reazione a una Storia facendo tap sull’emoji scelta dal creator. Ecco come funziona.

L’adesivo della reazione con emoji è molto semplice da usare e consente interazioni immediate, con un solo tocco sullo schermo. Il creator può scegliere l’adesivo dalla sua libreria delle storie, facendo poi click su qualsiasi emoji della tastiera. Questa sarà aggiunta all’adesivo, a forma di fumetto, in modo che i follower possano reagire a quel determinato post. Infatti lo sticker si presenta in modo circolare, con un’emoji su sfondo bianco.

Se gli utenti toccano l’adesivo a bottone, vedranno una pioggia di emoji (che riprendono quella scelta dal creator) sullo schermo.

Questa novità delle reazioni con emoji su Instagram permette ai creator di ottenere più interazione, permettendo ai follower di esprimersi facendo un semplice tap. Un esempio? State preparando un video sui gelati? Allora mettete lo sticker reazione con l’emoji del gelato e chi non vedrà l’ora di vederlo potrà dirvelo facendo click su quella dolce icona.

Lo strumento è diverso dall’emoji slider, che invece è un semplice adesivo di interazione in cui il creatore può porre una domanda, scegliendo un’emoji. Così facendo può consentire agli utenti di rispondere, indicando l’intensità dei loro sentimenti su un determinato argomento. Utilizzando la feature scorrimento, i follower possono esprimere la propria opinione e visualizzare una media delle risposte fornite all’adesivo.

Nessun Articolo da visualizzare