instagram video reels trasformare

I futuri video pubblicati su Instagram diventeranno Reels

Instagram lancerà una funzione per trasformare tutti i video del social in Reels: ecco cosa sappiamo

I Reels sostituiranno per sempre i futuri brevi video di Instagram

La trasformazione di Instagram in TikTok usando i Reels sembra destinata a intensificarsi. Infatti, dopo che il social ha essenzialmente copiato la funzione dei video da 15 a 60 secondi dal nemico, l’azienda ha confermato l’idea di trasformare tutti i video di in Reels. Cosa significherebbe?

I Reels differiscono dai normali video di Instagram in tre modi principali:

  • I creatori hanno accesso a una libreria musicale, più filtri e strumenti di modifica;
  • Altri utenti possono includere il tuo audio originale nei loro video;
  • Altri utenti possono creare un remix che includa il tuo Reel.

Lo specialista dei social media Matt Navarra ha scoperto per primo che Instagram stava testando la funzione. Successivamente la società madre Meta ha confermato il test a TechCrunch. “Stiamo testando questa funzione come parte dei nostri sforzi per semplificare e migliorare l’esperienza video su Instagram”.

La mossa nasce dalla necessità di Instagram di sfruttare la popolarità sempre crescente dei video di dimensioni ridotte, con il tempo di visualizzazione più che raddoppiato rispetto allo scorso anno. I Reels in particolare sono di crescita perché ogni clip pubblicata fornisce materiale sorgente per altri utenti per creare ulteriori Reels.

Secondo alcuni esperti si tratta di una mossa strategica: a livello puramente numerico, Instagram è davanti a TikTok. La prima app conta circa 1,4 miliardi di utenti, mentre la seconda 1 miliardo. Ma la verità è un’altra, perché ciò che le cifre non ci dicono è chi sta usando le app e come le stanno usando. Infatti è la Gen Z a usare TikTok, molto più rispetto a quanti usi Instagram. Infatti l’app di Meta sta andando fuori moda tra i giovani.

Attualmente, il tempo medio trascorso su Instagram a livello globale è di 28 minuti. Su TikTok questo tempo arriva a 52 minuti. Questo dato sta spingendo Instagram a rivoluzionare i suoi post, e trasformare tutti i video in Reels fa parte di questo rebranding.

Instagram ha confermato questa sua intenzione, spiegando che tutti i video sotto i 15 secondi pubblicati sul social saranno trasformati in Reels. I video pubblicati prima di questa modifica rimarranno tali e non diventeranno invece Reels. Il social rassicura i suoi iscritti però, parlando delle agevolazioni che questo cambiamento porterà con se.

instagram video solo reels
  • Discovery: se hai un account pubblico, i tuoi nuovi video, ora Reels, potrebbero essere idonei per essere consigliati e visti da più persone su Instagram.
  • Profilo: sarà rafforzata la sezione Video e Reels sui profilo, dove ci sarà una casa per tutti i video.

Nessun Articolo da visualizzare