Successivo
reazioni whatsapp

HowTo

Come inviare le reazioni ai messaggi su WhatsApp

Martina Pedretti | 6 Maggio 2022

Come si inviano le reazioni ai messaggi su WhatsApp? Ecco come funziona la novità dell’app di messaggistica

Come funzionano le reazioni su WhatsApp

Su WhatsApp è finalmente iniziato il rollout delle reazioni ai messaggi, proprio come accade su Facebook. Ma come funziona questa novità? Come si inviano delle reaction e quante ne si hanno a disposizione?

Gli utenti possono reagire ai messaggi nelle chat individuali e di gruppo con le emoji. Inoltre è possibile visualizzare tutte le reazioni a un messaggio toccando l’emoji delle reazioni sotto il messaggio. Quindi come si aggiunge una reazione a un messaggio?

Per aggiungere una reazione è necessario toccare e tenere premuto un messaggio. Dopodiché basterà toccare e selezionare una delle emoji che appaiono. Solo il mittente del messaggio a cui si invia la reazione riceverà una notifica.

Bisogna sottolineare che si può aggiungere una sola reazione per messaggio, che le reazioni ai messaggi effimeri non saranno più visibili quando i messaggi scompaiono, e che non è possibile nascondere reazioni o il numero di reazioni.

Inoltre è possibile cambiare la propria reazione e sceglierne un’altra. Per farlo è necessario toccare e tenere premuto un messaggio a si ha reagito e fare tap su un’altra emoji.

Infine si può anche rimuovere la propria reazione a un messaggio. Così facendo il mittente del messaggio non riceverà alcuna notifica. Per farlo basta toccare e tenere premuto il messaggio a cui si ha reagito o tocca la reazione, per poi toccare l’emoji usata per la reazione per rimuoverla.

Siete pronti quindi a usare tutte le vostre reaction su WhatsApp e invadere le chat con gli amici?