Successivo
modifica messaggi whatsapp

HowTo

Come modificare i messaggi inviati su WhatsApp

Martina Pedretti | 22 Maggio 2023

WhatsApp

Su WhatsApp è finalmente disponibile lo strumento per modificare i messaggi entro 15 minuti dall’inivio: ecco come si usa la nuova funzione

WhatsApp apre alla modifica dei messaggi

Ve ne avevamo parlato è finalmente lo strumento per modificare i messaggi su WhatsApp è arrivato!

Attraverso un post sul blog ufficiale, il gruppo Meta ha infatti annunciato l’arrivo della funzione che permette di modificare i messaggi inviati. “Che si tratti di correggere un semplice refuso o di aggiungere ulteriore contesto a un messaggio, siamo felici di offrirti un controllo ancora maggiore sulle tue chat. Fino a 15 minuti dopo l’invio, ti basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere “Modifica” dal menu“, si legge nel blog.

Come funziona?

Scopriamo quindi con questa guida come si fa a modificare un messaggio inviato su WhatsApp entro 15 minuti. I passaggi sono molto semplici e simili ad altre funzioni, come quella per reagire ai messaggi o per salvarli come “importanti“.

Dopo aver individuato il messaggio che si vuole modificare, basta eseguire una pressione lunga sul box. Da qui si fa click sulla voce Modifica, tra Copia e Invia.

Qui si potrà quindi correggere il messaggio inviato con un’informazione errata o con un errore di battitura, purché si resti nell’arco dei 15 minuti dopo l’invio al destinatario.

Come vi avevamo anticipato, affianco ai messaggi comparirà la dicitura “Modificato“. Così, coloro che ricevono potranno sapere che il messaggio è stato corretto, senza però avere accesso alla cronologia delle modifiche.

WhatsApp specifica che ha iniziato a implementare questa funzione a livello globale e che sarà disponibile per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane. Se la novità non è ancora presente sul vostro account, dovrete attendere, tenendo aggiornata l’app.