Successivo
messaggi modifica whatsapp

News

Su WhatsApp è in arrivo la modifica dei messaggi entro 15 minuti

Martina Pedretti | 15 Maggio 2023

WhatsApp

Sulle versioni beta di WhatsApp è in arrivo la modifica dei messaggi entro 15 minuti: la novità sarà disponibile su iOS e su Android

La modifica dei messaggi arriverà su WhatsApp

Ormai è sempre più vicina la funzione di modifica dei messaggi WhatsApp. Lo strumento infatti è a disposizione degli utenti beta di iOS e Android, che stanno testando il suo utilizzo.

La novità di WhatsApp permette per ora di modificare i propri messaggi di testo entro 15 minuti dall’invio. Questo limite è stato impostato per mantenere l’integrità della conversazione in modo che i messaggi non possano essere modificati a lungo termine, dato che la funzione di modifica dei messaggi ha il solo scopo di correggere eventuali errori di battitura.

Da quanto si legge su WABetaInfo è possibile modificare un messaggio un numero illimitato di volte, ma non modificarlo se inviato da un dispositivo diverso. Quindi non si potrà cambiare il messaggio da smartphone se questo è stato inviato durante una sessione web o da un altro device.

Inoltra su ciascun messaggio modificato appare la dicitura “modificato”, come già avviene su Telegram, per far capire che è stato effettuato un edit sul contenuto ricevuto.

Al momento non sappiamo quando lo strumento di modifica dei messaggi su WhatsApp arriverà sula versione stabile dell’app iOS e Android. Inoltre la funzione è arrivata anche sul canale dei beta tester di WhatsApp Web. Vi aggiorneremo.

Lo sapete che ora potete anche modificare i vostri tweet? Tuttavia per farlo vi serve sottoscrivere un abbonamento a Twitter Blue, come deciso da Elon Musk.