Successivo
come nascondere adesivo musica instagram

HowTo

Come nascondere la musica nelle Storie Instagram

Martina Pedretti | 3 Febbraio 2023

Instagram

Instagram ha lanciato una novità, lo strumento per nascondere l’adesivo Musica nelle Storie di Instagram: come funziona

Instagram lancia lo strumento per nascondere l’adesivo musica nelle Storie

Dopo anni di trucchi e sotterfugi, Instagram ci ha finalmente ascoltato, aggiungendo uno strumento per nascondere l’adesivo della musica dalle Storie. Ecco come fare.

Da sempre su Instagram gli utenti che vogliono nascondere lo sticker della musica, non facendolo apparire visivamente ma lasciando solo l’audio del. Finora come si faceva a mettere la musica senza icona? Di solito si sceglieva l’adesivo orizzontale, tra le tante varietà, e con alcuni tentativi lo si “lanciava” fuori dalla schermata.

Tuttavia ora tutto è più semplice, dato che Instagram ha aggiunto alla rosa di modi per visualizzare la musica, anche quello “Solo musica“. Infatti selezionando l’adesivo Musica, scegliendo il brano e trovandosi nella schermata dedicata alla scelta del formato in cui si presenterà l’adesivo, si potrà notare la novità, prima nel piccolo menù a scorrimento.

Oltre a “Solo musica“, nel menù ci sono le tre modalità per visualizzare il testo del brano e le due per mostrare l’adesivo della canzone, in verticale e orizzontale, come è sempre stato.

come nascondere adesivo musica instagram storie
La funzione Solo musica

Ora quindi non bisognerà più nascondere l’adesivo musica se non lo si vuole vedere apparire nella storia Instagram. Si potrà infatti scegliere direttamente l’opzione che non fa apparire niente a schermo, ma fa solo sentire il brano in riproduzione.

Vi piace questa novità a cui ha pensato Instagram?