Successivo
menzionare storie instagram secondo momento

HowTo

Come taggare qualcuno in una storia Instagram dopo averla caricata

Martina Pedretti | 9 Gennaio 2023

Instagram

Come menzionare qualcuno in una storia Instagram dopo averla caricata e senza che il nome utente appaia sullo schermo

Menzionare qualcuno in una Storia Instagram dopo averla postata? Si può fare

Esistono tanti modi per taggare qualcuno nelle proprie storie Instagram, ma sapevate che esiste un modo per farlo anche in un secondo momento, dopo averne già caricata una?

Per chi si scorda di taggare gli amici quando carica una storia Instagram, il social ha introdotto un comodo strumento che permette di menzionare qualcuno in un secondo momento, inoltre senza che il suo nome utente appaia sulla schermata.

Solitamente si menziona qualcuno in una storia Instagram premendo il tasto di testo e digitando @ seguita dal nome dell’account. In alternativa è possibile farlo usando l’adesivo dedicato.

Finora chi non voleva che la lista di tag apparisse sulla propria storia Instagram ha dovuto ricorrere ad alcuni trucchetti. Infatti per far sparire le menzioni scritte è possibile scagliarle fuori dalla schermata, coprirle con un adesivo o ancora ridurle e renderle invisibili giocando con i colori.

Tuttavia il nuovo strumento di Instagram permette di menzionare gli utenti nelle Storie senza che il nome utente appaia.

Ma come si fa? Prima di tutto bisogna postare una qualsiasi storia su Instagram. Il passo successivo prevede di aprire la storia in questione e cliccare sui tre puntini in basso a destra, alla voce “Altro. Dal menù che si apre bisogna poi fare tap sulla voce “Aggiungi menzioni“.

Instagram aprirà quindi un menù con tutti gli utenti con cui si interagisce di più, permettendo di selezionarli, oppure di cercare un determinato nome dalla barra di ricerca. Cliccando su “Aggiungi“, questi saranno menzionati nella Storia senza che il loro nome appaia scritto.

Come già detto si tratta di un metodo pratico per chi vuole tenere pulita la sua Storia Instagram, ma anche per chi si scorda di taggare qualcuno in fase di caricamento.

E voi conoscevate questo trucchetto di Instagram?