Successivo
come trasferire profilo netflix

HowTo

Come trasferire il proprio profilo Netflix senza perdere i dati

Martina Pedretti | 12 Luglio 2023

netflix

Come trasferire il profilo Netflix senza perdere dati dopo lo stop alla condivisione delle password? Te lo spieghiamo in questa pratica guida

La guida su come trasferire il profilo Netflix

Hai deciso di trasferire il tuo profilo Netflix, forse dopo l’annuncio dello stop della condivisione password? Farlo è davvero facile e in questa guida, ti spiegheremo come trasferire il tuo account Netflix senza perdere i tuoi dati di visione.

Nel 2023 Netflix ha deciso di porre un freno alla condivisione di password tra persone non interne allo stesso nucleo domestico. Per aiutare gli utenti in questa fase, sono state offerte due opzioni: la prima consiste nell’aggiunta di un profilo extra a pagamento all’abbonamento condiviso e la seconda è il trasferimento del profilo.

Infatti ora che non si può più usare un account Netflix se si vive in abitazioni diverse, è consigliato trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento.

Questa opzione permette di trasferire i suggerimenti, la cronologia di visione, La mia lista, i giochi salvati, le impostazioni e i dati personali. Ma come si trasferisce il proprio account Netflix?

  1. Accedi al tuo profilo Netflix;
  2. Clicca in alto a destra sull’icona del profilo;
  3. Seleziona Trasferisci il mio profilo“;
  4. Segui le istruzioni.

A luglio 2023 è arrivato un potenziamento di questa funzione, che rende possibile trasferire un profilo personale su un account già esistente semplicemente inserendo l’email e la password associate

Ora sei titolare del tuo account e hai conservato tutto ciò che ti serviva del tuo profilo precedente.

Sei riuscito a trasferire il tuo account Netflix?