Successivo
netflix stop condivisione password italia

News

Netflix ferma la condivisione delle password anche in Italia

Martina Pedretti | 24 Maggio 2023

netflix

Ci siamo: Netflix ha annunciato lo stop alla condivisione delle password degli abbonamenti al di fuori del nucleo domestico anche in Italia

Anche in Italia Netflix ferma la condivisione delle password

Il momento tanto temuto è arrivato: il blocco della condivisione della password degli account di Netflix è approdato anche in Italia. Nei prossimi giorni infatti sarà limitato l’uso dell’abbonamento in comune tra utenti esterni al proprio nucleo domestico.

In un comunicato ufficiale infatti si legge che anche nel nostro paese l’azienda ha iniziato a inviare avvisi a chi condivide un account al di fuori del proprio nucleo domestico. Netflix ora infatti richiede di impostare i componenti del proprio nucleo, imponendo una mora a chi è esterno a questo nucleo.

Per impostare il nucleo domestico Netflix bisognerà accedere a una TV connessa alla propria rete Internet. Se non si usa la TV per guardare Netflix, sarà la stessa piattaforma a impostarlo basandosi sull’indirizzo IP, sugli ID dei dispositivi e sull’attività dell’account.

Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix.

Netflix Italia chiede quindi ai suoi utenti quali dispositivi hanno accesso all’account e, qualora si volesse condividere la password del proprio account Netflix con persone esterne al nucleo domestico, anche in Italia si dovrà pagare un extra mensile di 4,99 euro. Così facendo si acquisterà lo spazio per un utente aggiuntivo, che potrà visualizzare i contenuti della libreria su un solo dispositivo alla volta.

Altrimenti sarà necessario che la persona esterna al nucleo trasferisca il suo profilo su un nuovo abbonamento a pagamento. Questa opzione viene offerta da Netflix, e aiuta gli utenti a mantenere tutti i dati come la cronologia di visione e “La mia lista“.

Sarà bloccato l’accesso all’account ai dispositivi che dopo 31 giorni non si saranno mai collegati alla posizione principale, ovvero dall’abitazione di chi paga l’abbonamento. Le due opzioni per continuare a guardare Netflix sono acquistare l’accesso extra all’interno dell’abbonamento principale per 4,99 euro al mese o trasferire il profilo.

Dopo Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna, è arrivato anche il nostro momento: addio alla condivisione password su Netflix.