Successivo
whatsapp usare più dispositivi

HowTo

Come usare WhatsApp su più dispositivi

Martina Pedretti | 26 Aprile 2023

WhatsApp

Finalmente WhatsApp si può usare su più dispositivi: come fare a collegare fino a quatto smartphone e sincronizzare i messaggi

WhatsApp si può usare su più dispositivi

Finalmente è arrivata la funzione che più si aspettava su WhatsApp: ora l’app si potrà usare, e i messaggi saranno sincronizzati, su più dispositivi. Ma come si fa?

Meta ha annunciato che la novità è in fase di rollout, e che nelle prossime settimane arriverà ai dispositivi di tutti gli utenti a livello globale. Quindi niente più numeri multipli di telefono per chi ha più device, perché ora ne basterà uno solo, legato all’account che sincronizza in automatico tutto.

Come fare a usare WhatsApp su più dispositivi? I device da ora si potranno associare grazie a un codice generato da WhatsApp. Quindi, per connettere i dispositivi non servirà molto impegno, ma basterà seguire dei semplici passaggi.

Il primo step è quello di aprire WhatsApp sullo smartphone principale. Su Android si devono cliccare sui tre punti verticali in alto a destra, per accedere al menu a tendina. Su iOS invece basta andare sul menu Impostazioni in basso a destra. A questo punto si seleziona l’icona dei Dispositivi collegati e selezionare l’altro smartphone da Collega un dispositivo. Così WhatsApp genera un codice QR da scansionare sui dispositivi che si vogliono collegare.

Inoltre, anche se lo smartphone principale dovesse andare offline, gli altri rimarrebbero connessi. Se però dovesse rimanesse inattivo per 14 giorni, allora tutti i device secondari si disconnettono automaticamente. Inoltre, il limite di device connessi al momento è fino a 4 smartphone.

Se non potete ancora accedere alla novità vi basterà aspettare ancora poco, perché presto sarà disponibile per tutti gli utenti WhatsApp.