Successivo
Come vedere vecchi nomi bio usati Instagram

HowTo

Come vedere i vecchi nomi e le bio usati su Instagram

Martina Pedretti | 6 Novembre 2023

Instagram

Instagram permette vedere i propri dati di accesso scoprendo vecchi nomi e bio: ecco come fare a trovare i propri username

Sicuramente negli anni passati su Instagram, avrete cambiato più volte la bio e anche il nome utente, o username. Infatti sul social dedicato alla fotografia e ai video, ogni dettaglio del profilo di ogni utente è personale e serve a descriversi agli altri. La bio e il nome descrivono ciò che siamo, e sono di conseguenza cambiati quando iniziano a starci stretti e non ci rappresentano più. Lo stesso vale per celebrità, influencer e VIP di tutto il mondo! Forse non sapevate che è possibile scoprire la varietà di nomi e biografie che il nostro profilo ha avuto nel corso degli anni, con qualche semplice passaggio. Si può anche scoprire quali vecchi nomi ha usato una celebrità. Ecco come vedere i vecchi nomi e bio su Instagram.

Come vedere i propri vecchi nomi di Instagram

Su Instagram è presente una sezione denominata Cronologia dell’account, attraverso la quale è possibile scorrere tutta la cronologia utente degli account presenti sulla piattaforma. Infatti è possibile scoprire, oltre a nomi e bio, la data di iscrizione, i contatti e altri dati particolari. Questa funzione si può testare sul proprio profilo personale, ma non su profili di amici. Dunque come vedere i vecchi nomi e bio su Instagram?

  1. Accedi all’app o al sito web: Avvia l’app Instagram sul vostro dispositivo o visitate il sito web tramite il browser di vostra scelta.
  2. Effettua l’accesso: Se richiesto, effettua l’accesso all’account inserendo le credenziali.
  3. Raggiungi il tuo profilo: Una volta connesso, vai al tuo profilo. Sull’app, trovi la foto in basso a destra, mentre sul computer, in alto a destra.
  4. Esplora il menu delle opzioni: Clicca sull’icona con tre linee orizzontali, situata in alto a destra (su smartphone) o in basso a sinistra (su computer).
  5. Naviga nella cronologia account: Seleziona “La tua attività” e poi “Cronologia account“.
  6. Applica il filtro: Ordina le attività dalla meno recente alla più recente utilizzando il filtro e, scorrendo verso sinistra Tipo di aggiornamento, seleziona Nome Utente e Biografia.

QUI vi spieghiamo anche come scoprire la vostra data di creazione dell’account Instagram.