Successivo

HowTo

Come visualizzare tutti gli stili in Word

Dario Orlandi | 13 Agosto 2015

Microsoft Software

Gli utenti più perspicaci potrebbero aver notato che il pannello Stili, nella scheda Home della barra multifunzione di Word, non […]

Gli utenti più perspicaci potrebbero aver notato che il pannello Stili, nella scheda Home della barra multifunzione di Word, non mostra tutti gli stili disponibili, ma soltanto una selezione gestita automaticamente dal programma. Per esempio, quando si crea un nuovo documento vuoto sono visualizzati i titoli 1 e 2, ma mancano invece tutti i successivi. Questi ultimi vengono mostrati progressivamente, dopo aver applicato almeno una volta lo stile precedente: per far sì che sia visibile lo stile Titolo 3, bisogna quindi inserire in Word almeno un Titolo 2. La logica di questa scelta è chiara (i titoli sono pensati per essere applicati in sequenza) ma, specialmente quando si crea la prima bozza di un documento, può capitare di voler aggiungere i titoli in un altro ordine.

Inoltre, se si cerca di creare un nuovo stile dandogli il nome di un elemento nascosto (per esempio Titolo 4), Word segnala che questo è già  presente, pur non mostrandolo. Per visualizzare tutti gli stili, fate clic sull’icona in basso a destra, nella sezione Stili della scheda Home della barra multifunzione, per richiamare l’elenco degli stili, o in alternativa utilizzate la scorciatoia da tastiera Ctrl+Alt+Maiusc+S. L’elenco mostra, per default, la stessa selezione del pannello presente nella barra multifunzione. Per ampliare la lista fate clic su Opzioni e richiamate la finestra di configurazione. Selezionate l’opzione Tutti gli stili nella casella a discesa Selezionare gli stili da mostrare, e confermate con un clic su OK.