immersive view google maps

Cos’è e come funziona Immersive View di Google Maps

Su Google Maps è in arrivo la funzione Immersive View per visitare le città in modo approfondito: ecco cos'è e come si userà

Google annuncia la nuova funzione Immersive View di Google Maps

Google Maps si è aggiornato e ha incluso una nuova funzione di visualizzazione, ovvero l’Immersive View. Ma di cosa si tratta e come funziona? La novità è stata presentata durante l’evento Google I/O.

Già da tempo la piattaforma riesce a far viaggiare gli utenti nel mondo esterno anche da casa, offrendo la possibilità di visitare le strade di tutto il mondo. Così facendo permette infatti di conoscere luoghi in cui si ha intenzione di andare, programmando viaggi futuri, o anche di scoprire mete sconosciute, e sognare il viaggio perfetto. Ma cos’è Immersive View di Google Maps? È questo e anche di più.

https://twitter.com/googlemaps/status/1524496349047103489

Google ha annunciato un nuovo aggiornamento dal nome Immersive View, che per l’appunto permetterà agli utenti di viaggiare in modo ancora più immersivo. Grazie al proprio smartphone o a un computer, sfruttando Google Maps farà infatti in modo di spostarsi in tutto il mondo con una modalità del tutto nuova.

Come funziona il tutto? Stiamo parlando della possibilità di esplorare luoghi grazie a Maps, in diversi orari del giorno, scoprendo come un determinato luogo cambia in base alla luce del sole o al tempo atmosferico. Inoltre con Immersive View si potrà entrare all’interno di luoghi che solitamente Google ci mostra solo da fuori.

Questa novità è in arrivo per il momento solo per specifiche città, già nel corso del 2022, ma nel futuro la funzione sarà disponibile per sempre più luoghi. Google Maps infatti permetterà di scoprire sempre più mete a chi vuole scoprirle comodamente da casa. Sappiamo che Londra sarà una delle prime a essere disponibile in Immersive View, ma non ci sono informazioni su altre città al momento.

Nessun Articolo da visualizzare