Successivo
pokémon dynamax camera

HowTo | Utility

Come funziona Dynamax Camera per avere Pokémon giganti nelle foto

Martina Pedretti | 21 Settembre 2019

Per celebrare la prossima uscita di Pokémon Spada e Scudo, Gamefreak ha aperto il sito Dynamax Camera, per inserire Pokémon […]

Per celebrare la prossima uscita di Pokémon Spada e Scudo, Gamefreak ha aperto il sito Dynamax Camera, per inserire Pokémon giganti nelle vostre foto

Nella regione di Galar, dove è ambientato Pokémon Spada e Scudo, esiste un fenomeno chiamato Dynamax, per il quale i Pokémon diventano giganti in luoghi specifici. Su questo presupposto di basa la funzione del sito creato da Game Freak, Dynamax Camera, che permette agli utenti di divertirsi in attesa dell’uscita dei giochi su Nintendo Switch.

Questo sito giapponese permette di caricare le proprie foto, all’interno delle quali sarà poi inserito in modo casuale un Pokémon in formato Dynamax. In totale sono presenti 50 mostri tascabili, che appaiono in base allo scenario delle foto, mentre i Pokémon più rari si mostrano solo in certe condizioni.

Il sito lancia una sfida agli utenti del web:

“Riuscirai a vedere tutti i Pokémon? Non scordarti che nuovi Pokémon verranno aggiunti con l’avvicinarsi dell’uscita del gioco!”

Tra i cinquanta Pokémon disponibili su Dynamax Camera, tre in particolare sono saltati all’occhio dei fan più accaniti. Si tratta di tre mostri di generazioni passate che ancora Game Freak non ha mostrato nel Pokédex di ottava generazione. Infatti nessuno di loro appare nel materiale promo finora uscito. Che questo lasci intendere la loro presenza in Spada e Scudo?

  • Aegislash: Pokémon di tipo Acciaio/Spettro di sesta generazione;
  • Ribombee: Pokémon di tipo Coleottero/Folletto di settima generazione;
  • Sableye: Pokémon di tipo Buio/Spettro di terza generazione.

Un grande mistero che aleggia intorno ai giochi per Nintendo Switch sono i look delle evoluzioni dei tre starter: Grookey, Scorbunny e Sobble. In merito a ciò, un utente di Twitter ha notato che i Pokémon presenti su Dynamax Camera hanno un nome in codice. Nel suo tweet mostra come questi nomi criptati includano info preziose sulla loro linea evolutiva.

Ad esempio Grookey è indicato come Gorilla1, il che lascia intendere che la sua terza evoluzione sia un Gorilla. Mentre per Alcremie e Polteageist sembrerebbe si tratti di due seconde evoluzioni, diversamente da come si pensava. Infine l’uccello Corviknight sembrerebbe essere l’ultimo step di una linea evolutiva a tre.

In ogni caso si tratta solo di ipotesi basate sul sito Dynamax Camera per i fan dei Pokémon. Per avere certezze bisogna attendere il 15 novembre 2019, data di uscita di Spada e Scudo.