faceapp

HowTo | Software

Che cos’è FaceApp e come funziona per Android, iOS e PC

Martina Pedretti | 16 Luglio 2019

Volete scoprire come sarete da vecchi? Ci pensa FaceApp: ecco cos’è e come funziona l’app per invecchiare i volti nelle […]

Volete scoprire come sarete da vecchi? Ci pensa FaceApp: ecco cos’è e come funziona l’app per invecchiare i volti nelle foto

face app
Cos’è e come funziona Face App

È ritornata in voga l’app FaceApp, che permette di ritoccare le foto grazie all’intelligenza artificiale. Infatti già qualche anno fa la stessa applicazione aveva fatto il boom, soprattutto per il filtro che permette agli utenti di modificare uno scatto cambiando il sesso del protagonista.

In questi giorni è invece partita la FaceApp Challenge, la quale consiste nell’invecchiare i volti ritratti nelle vostre foto. In molti si sono lanciati in questo test, scaricando l’app da Google Play o Apple Store. Per PC invece è possibile scaricare l’app di FaceApp, ma solo se si ha installato un Android app player.

Ma come funziona FaceApp? Bisogna sottolineare che la funzione di invecchiamento è disponibile nella versione gratuita dell’app, la quale però include acquisti in app per diversi altri filtri di modifica facciale.

< Indietro Successivo >