Successivo
Logo Inoreader

HowTo | Internet

Inoreader, come controllare lo stato attuale del servizio

Alfonso Maruccia | 1 Ottobre 2019

Servizi Web

Inoreader è il miglior feed reader oggi in circolazione, ed è quindi indispensabile che il servizio risulti sempre “up” per […]

Inoreader è il miglior feed reader oggi in circolazione, ed è quindi indispensabile che il servizio risulti sempre “up” per servire le esigenze informative degli utenti comuni come dei professionisti.

Un feed reader è uno strumento indispensabile per rendere la nostra esperienza quotidiana su Internet davvero personale e a prova di fake news, e tra i feed reader oggi in circolazione Inoreader può oggettivamente fregiarsi del titolo di miglior prodotto della categoria sotto praticamente ogni punto di vista.

Di fatto, Inoreader rappresenta l’ossatura della navigazione Web di milioni e milioni di utenti, persone comuni come professionisti, ed è dunque fondamentale tenere sotto stretto controllo lo stato del servizio per evitare di interrompere il “mood” e lo scorrere quotidiano della navigazione di cui sopra.

Per controllare, in ogni momento, lo stato di Inoreader, lo sviluppatore Innologica mette a disposizione la pagina Inoreader status raggiungibile tramite link diretto oppure dal collegamento Stato servizio, nella parte bassa dell’interfaccia del feed reader.

Inoreader status - 1

Su Inoreader status è possibile verificare la presenza di eventuali problemi, gravi o meno gravi, nei diversi componenti del servizio comprensivi di applicazione Web, API, ricerca, regole, supporto OPML, blog ufficiale, server Beta e altro ancora.

Inoreader status - 2

Sulla pagina Inoreader status è altresì possibile consultare uno storico dei problemi sperimentati dal servizio nel passato recente, così come l’elenco delle operazioni di manutenzione messe in atto da Innologica per risolvere i problemi di cui sopra o migliorare performance e tecnologia sottostante.

In definitiva, grazie alla pagina Inoreader status è possibile verificare, ogni volta che lo vogliamo, qual è lo “stato di salute” di Inoreader. Un’opzione utile soprattutto nel caso in cui sperimentassimo problemi di prestazioni o di accesso nell’uso del servizio su Web, mobile o in altre forme.