Successivo
Instagram: come condividere i migliori post con Recap 2022

HowTo

Come condividere i migliori post con Recap 2022 su Instagram

Andrea Sanna | 20 Dicembre 2022

Instagram

C’è un modo per poter condividere i migliori post su Instagram. Si chiama Recap 2022. Ecco nel dettaglio come funziona

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come fare il Best Nine 2022 su Instagram. Ma c’è un altro modo per poter racchiudere i momenti migliori dell’anno vissuti su Instagram. Si tratta di Recap 2022.

Parliamo di una nuova funzione con cui Meta dà modo ai propri iscritti all’app di creare un vero e proprio reel in cui in breve vengono raccolti i migliori contenuti pubblicati nel corso dell’anno che sta per concludersi.

Un tocco originale è dato dalle voci di personaggi noti che possono essere utilizzate. Tra queste registriamo Bad Bunny, DJ Khaled e Priah Ferguson di Stranger Things.

Instagram – come condividere Reel 2022

Come condividere dunque il proprio Reel 2022 su Instagram? Ve lo spieghiamo in pochi semplici passi:

  • Creare un nuovo reel e selezionare la voce “Modelli”;
  • Scegliere poi il template che più preferisci tra quelli messi a disposizione dall’applicazione;
  • Selezionare quindi foto o video più significativi. Si può arrivare a un massimo di 14 elementi. Ed il gioco è fatto.

Il team di Instagram ha spiegato nel dettaglio: “Mai come nell’ultimo anno, i Reel sono diventati fondamentali per milioni di creator nel mondo e rappresentano oggi il 20% del tempo speso su Instagram. Con il formato dei video brevi le persone hanno sperimentato nuovi modi per intrattenersi, raccontare esperienze ed esprimersi in modo innovativo e creativo”.

Sempre il social ha fatto sapere ancora: “A partire da oggi, le persone potranno scegliere il loro voiceover preferito – in inglese o spagnolo – per creare un reel con le foto, i video e i ricordi più belli del 2022. Disponibili per le prossime settimane, i modelli permettono di condividere facilmente tutti i momenti inediti – grandi e piccoli – che hanno reso speciale quest’anno”, ha reso noto Instagram.

Oltre alla guida per poter realizzare i Reel 2022 su Instagram con le immagini o video che possano raccontare l’intero anno, sono stati resi noti anche alcuni dei trend più utilizzati durante questo anno. Da hashtag legati al food, moda, sport e beauty, per passare all’attualità. Dopo la pandemia poi, la gente ha ripreso a viaggiare, dunque sono state taggate anche molte città e tra le italiane figurano maggiormente Milano, Roma, Torino e Napoli.