Successivo
Instagram, come filtrare i follower spam

HowTo

Come filtrare i follower spam su Instagram 

Andrea Sanna | 3 Gennaio 2024

C’è un modo che permette di filtrare i folllower spam su Instagram. Vi state chiedendo come fare? Ve lo spieghiamo noi

Su Instagram sono sempre più diffusi i follower spam: ma cosa sono? C’è la possibilità di filtrarli e in caso come fare? Ecco tutto ciò che si deve sapere riguardo l’applicazione.

Cosa sono i follower spam

Partiamo con il dire cosa sono i follower spam che spesso ci ritroviamo su Instagram. Si tratta di profili fake che si insidiano nei nostri profili, ma che non hanno alcun tipo di utilità, se non dare noia agli utenti che hanno un account vero e proprio.

Con il passare degli anni però c’è la possibilità di debellare tale problematica!

Instagram: come filtrare i follower spam

Dopo una fase di test finalmente su Instagram è possibile filtrare i follower spam. Ma come fare? Qui di seguito vi riportiamo tutti i passaggi utili per poter risolvere questo tipo di problema, che crea disagio agli utenti della piattaforma e in particolare ai content creator.

Seguite questi semplici passaggi e siamo certi che non avrete più alcun tipo di preoccupazione sotto questo punto di vista:

  1. Aprire l’app di Instagram (o effettuare l’accesso) e cliccare in basso a destra sull’immagine di profilo.
  2. In alto, sempre a destra, pigiare sulle tre linee orizzontali.
  3. Successivamente selezionare l’opzione Impostazioni e privacy.
  4. Poi scorrere su Come possono interagire gli altri con te e fare tap su Segui e invita amici.
  5. Vi troverete poi la schermata Follower e contatti. Attivare “Filtra follower spam”.

Questo procedimento vi risolverà il problema su Instagram con i follower spam. Pochi semplici clic per un risultato atteso da tanti utenti in questi ultimi anni.

Con questo sistema infatti i vantaggi sono tanti. Spesso avere follower falsi potrebbe avere un impatto negativo sui tassi di coinvolgimento, dato che gli stessi non interagiscono con i contenuti. Per i brand e i content creator poi la questione è ancora più delicata, dato che il tutto rischia di rendere gli account in questione poco credibili agli occhi di chi segue e danneggiarne il volto.

Dopo tanta richiesta finalmente gli utenti di Instagram hanno avuto quel che volevano!