Vuoi scoprire quanti like ti ha messo su Instagram la persona che ti piace? Ecco come fare
Instagram ha introdotto una funzione che permette di vedere in modo semplice e diretto tutte le interazioni recenti con un altro utente: si chiama “Attività condivisa” ed è disponibile direttamente nelle chat dell’app. Tra le informazioni che mostra, anche quante volte una persona ha messo like ai tuoi post su Instagram.
Lo strumento utile è per chi vuole capire chi interagisce davvero con il proprio profilo, o magari scoprire se la persona che ti piace sta apprezzando i tuoi contenuti più di quanto pensavi.
Ecco quindi come usare la funzione per scoprire quanti like ti ha messo una persona su Instagram.
- Apri Instagram e vai sul profilo della persona che ti interessa.
- Tocca l’icona con i tre puntini in alto a destra.
- Nel menu che compare, seleziona “Vedi attività condivisa”.
- Clicca su “Mi piace”.
Qui puoi vedere i like che tu hai messo alla persona su Instagram, o quelli messi dall’utente su cui stai indagando. Infatti cliccando sulla voce corrispondente vedrai tutti i tuoi post a cui ha messo mi piace nei mesi passati.
Leggi anche: Instagram, come scoprire da quanto tempo segui una persona
Una grossa limitazione è che la funzione è disponibile solo se vi seguite a vicenda. Infatti se uno dei due non ha messo il follow, questo strumento di Instagram è inutilizzabile.
Con la nuova funzione Attività condivisa, il social offre uno strumento in più per tenere traccia delle relazioni digitali. Che si tratti di un amico, un follower fedele o una cotta segreta, ora puoi scoprire facilmente quanti like ti ha messo su Instagram, e magari usarlo come indizio per approfondire la vostra connessione online.