Successivo
instagram come scoprire persona bloccato

HowTo

Instagram, come scoprire se sei stato bloccato da una persona

Martina Pedretti | 23 Giugno 2023

Instagram

Vuoi scoprire se una persona ti ha bloccato su Instagram? Leggi questa guida rapidape individuare se sei stato bloccato

Sei stato bloccato su Instagram? Come scoprirlo

Hai il sospetto di essere stato bloccato su Instagram da qualcuno? Non preoccuparti, esistono modi per scoprire se effettivamente una persona ha deciso di renderti impossibile l’accesso al suo profilo. Ecco alcuni suggerimenti rapidi e semplici per capire cosa sta succedendo.

Quali sono i segnali di un possibile blocco? Prima di tutto i post della persona sospetta non appaiono più nel tuo feed. Questo potrebbe essere il primo campanello d’allarme, sostenuto dal fatto che non riesci più a trovare il suo profilo tramite la barra di ricerca. Lo stesso vale se non vedi più i suoi commenti o like sotto i post di altre persone.

Qualora cercando il profilo questo ti dovesse apparire, cliccando dalla barra di ricerca avresti accesso a un “account non trovato“. Inoltre, se controllando tra i tuoi “Seguiti” la persona non appare più, ma tu non hai tolto il Segui, potrebbe averti bloccato oppure aver cancellato il suo profilo.

Ma come capire se effettivamente una persona ti ha bloccato su Instagram? Inizia cercando il profilo della persona sospetta tramite un account diverso, o chiedi a un amico di verificare se il profilo è ancora visibile per lui. Se così facendo trovi il profilo incriminato, vuol dire che la persona ti ha bloccato.

Se noti uno o più segnali di blocco, potrebbe esserci una spiegazione diversa dietro a ciò che sta accadendo. Tieni sempre presente che l’unico modo sicuro per confermare se sei stato bloccato è ottenere la conferma diretta dalla persona in questione. Magari è stato solamente un errore!