Successivo
Instagram Notes, come funzionano le note vocali

HowTo

Come funzionano le note vocali con Instagram Notes

Andrea Sanna | 22 Giugno 2023

Instagram

Vi state chiedendo come funzionano le note vocali, presto disponibili, su Instagram Notes? Ecco tutti i passaggi

Le note vocali su Instagram notes

Alcuni mesi fa Meta ha ufficializzato Instagram Notes. I più curiosi l’hanno già utilizzata e ne usufruiscono quotidianamente (o quasi). Ma non tutti sembrano entusiasti e la reputano utile.

In ogni caso l’azienda sta lavorando per permettere agli utenti di condividere più contenuti possibili e non solo messaggi di testo o canzoni, ma anche note vocali!

Come funzionano le note vocali

Come dicevano dunque presto saranno introdotte le note vocali su Instagram Notes, ma come funzionano?

I passaggi per utilizzare Instagram Notes con questa opzione, in realtà, sono molto semplici. Vi basterà cliccare il tasto “+”, per poter aggiungere la nota e selezionare poi l’icona del microfono. Così vi comparirà sul display un microfono bianco all’interno di un cerchio azzurro. Pigiando su vi permetterà dunque di poter registrare la nota vocale che preferite.

Conclusa la registrazione avrete due possibilità: condividere la registrazione con gli altri utenti o cancellare tutto. Tra l’altro prima della pubblicazione avrete anche modo di poter riascoltare il contenuto.

Esattamente come per le note testuali o le storie, anche stavolta su Instagram Notes avrete la possibilità di decidere con chi condividere il contenuto: con tutti gli amici quindi, oppure con una cerchia più ristretta. Chiaramente chi vorrà ascoltare ciò che avete da dire dovrà cliccare sulla nota vocale per poter conoscere il contenuto.

C’è da dire però che Instagram si sta dando piuttosto da fare e non solo con le Notes. Oltre al testo e alle note vocali, Meta ha intenzione di introdurre anche gli audio di 30 secondi circa delle vostre canzoni preferite. Vi basterà aggiungere la nota, selezionare l’icona con la nota musicale e scegliere il brano presente sulla libreria di Instagram. Non sarà però possibile aggiungere il testo e chiunque volesse ascoltarlo tra gli utenti dovrà cliccare sulla nota, appunto.

Queste quindi le nuove funzionalità di Instagram Notes e chissà quanti altri aggiornamenti ci attenderanno ancora. Seguiteci ancora per moltissime altre news e non perdervi nulla sul mondo tech! A partire dalle prossime notizie sulla piattaforma