Come cambiare il nome utente dell’account di Facebook

Oltre a nome e cognome, Facebook permette di impostare e personalizzare un nome specifico per il nostro account - e per la pagina Web corrispondente.

I social network moderni come Facebook tendono a promuovere e favorire l’uso delle identità reali da parte degli utenti. Oltre a nome e cognome, però, il social network in blu permette di modificare il “nome utente” connesso a un account. Un modo per personalizzare la nostra presenza online tramite una pagina Web personalizzata.

Modificare il nome utente di Facebook è una delle personalizzazioni basilari per il social network, quindi l’accesso alla relativa opzione è piuttosto agevole. L’opzione che desideriamo si trova accedendo alla pagina delle Impostazioni di Facebook, quindi sotto la scheda Generali dalla colonna a sinistra (selezionata di default).

Facebook Nome Profilo - 1

Da Impostazioni generali dell’account possiamo quindi individuare la voce Nome utente, face clic su Modifica e digitare una nuova voce diversa da quella attuale. Sarà Facebook stesso a informarci se il nuovo nome utente è disponibile o meno, e in caso affermativo potremo impostare la nuova scelta tramite il tasto Salva le modifiche.

Facebook Nome Profilo - 2

A questo punto Facebook ci chiederà di reinserire la password come misura di sicurezza aggiuntiva. Superato questo ulteriore passaggio, il nuovo nome utente sarà finalmente impostato e risulterà accessibile da browser Web tramite URL corrispondente.

PCProfessionale © riproduzione riservata.
Ha avuto il suo incontro fatale con la tecnologia negli anni '80, prima con i giochi arcade e poi con l'Intellivision di Mattel, e da allora la passione è andata solo aumentando. Quando non passa il proprio tempo a consumare notizie sull'attualità informatica ama leggere (su carta), scrivere, fotografare e collezionare vecchi libri sui sistemi operativi obsoleti.