Successivo
Netflix

HowTo | Software

Come migliorare l’uso di Netflix

Dario Orlandi | 18 Marzo 2018

Internet Servizi Web

Per migliorare l’esperienza d’uso di Netflix sono disponibili varie estensioni per i principali browser We. Come Super Netflix per Google Chrome.

L’accesso ai servizi di Netflix tramite browser Web è fonte di parecchi grattacapi, dovuti alle limitazioni imposte dal servizio e a qualche problema nell’interfaccia utente. Per migliorare l’esperienza d’uso sono però disponibili varie estensioni per i principali browser Web, tra cui Super Netflix per Google Chrome. Per installarla basta seguire la procedura consueta: aprite Chrome e richiamate la pagina delle estensioni facendo clic sul pulsante principale e selezionando Altri strumenti/Estensioni. Scorrete la pagina fino in fondo e fate clic sul collegamento Prova altre estensioni per raggiungere il Chrome Web Store; digitate il nome dell’estensione nella casella di ricerca in alto a destra e fate clic sul pulsante Aggiungi a fianco del primo risultato nell’elenco.

Super Netflix

Per installare Super Netflix basta seguire la procedura consueta: aprite Chrome e richiamate la pagina delle estensioni facendo clic sul pulsante principale e selezionando Altri strumenti/Estensioni. Scorrete la pagina fino in fondo e fate clic sul collegamento Prova altre estensioni per raggiungere il Chrome Web Store; digitate il nome dell’estensione nella casella di ricerca in alto a destra e fate clic sul pulsante Aggiungi a fianco del primo risultato nell’elenco

Super Netflix aggiunge varie funzioni di utilità che possono essere impostate tramite un pannello a discesa richiamabile con un clic sul pulsante dell’estensione nella barra degli strumenti di Chrome. La prima opzione consente di forzare uno specifico bitrate dello streaming, che influenza la qualità video, senza lasciare al servizio la facoltà di regolarlo in base alle caratteristiche della linea dati. La seconda opzione consente di saltare l’introduzione degli episodi (che di solito mostra un riassunto delle puntate precedenti), mentre la terza nasconde con un effetto di sfocatura alcune informazioni (come l’immagine di anteprima e la sinossi degli episodi successivi) che potrebbero svelare in anticipo alcuni colpi di scena nella trama rovinando l’effetto sorpresa.

Super Netflix

Super Netflix aggiunge varie funzioni di utilità che possono essere impostate tramite un pannello a discesa richiamabile con un clic sul pulsante dell’estensione nella barra degli strumenti di Chrome.

In più, durante la riproduzione, l’estensione consente di controllare la velocità di riproduzione, visualizzare informazioni tecniche sullo streaming e perfino caricare e visualizzare sottotitoli personalizzati.