Successivo
Pokémon Sleep arriva in Italia: a cosa serve

HowTo

Pokémon Sleep arriva in Italia: a cosa serve

Andrea Sanna | 19 Luglio 2023

Pokémon

In Europa, ma anche in Italia sbarca Pokémon Sleep. Quando arriva e a cosa serve la simpatica l’applicazione

Arriva Pokémon Sleep

In Italia Pokémon Sleep è finalmente disponibile dal 18 luglio 2023 su iOS e Android. L’annuncio era giunto nel 2019 e si sperava di averla in tempi brevi. Ci è voluto un po’ di tempo, ma finalmente ce l’abbiamo fatta.

Vi basterà semplicemente accedere ad App Store o Google Play Store e scaricare l’app completamente gratuita. M a cosa serve? Vi starete chiedendo.

A cosa serve l’app

Come dice la stessa app serve per scoprire la qualità del sonno.

Mentre voi fate bei sogni Pokemon Sleep controllerà il vostro sonno e darvi poi il responso finale.

Come utilizzare Pokémon Sleep

Ora che abbiamo scoperto cos’è Pokémon Sleep e a cosa serve, vediamo insieme come utilizzarlo.

La prima regola è quella di posizionare il dispositivo smart o il vostro Pokémon Go Plus + vicino al cuscino prima di mettervi a dormire. Nel corso della notte o comunque del vostro pisolino, l’app farà il suo.

Quando vi sveglierete sarà possibile controllare la misurazione del sonno. Ma non solo. Potrete venire al corrente anche degli stili di sonno dei Pokémon che si sono mostrati in quel lasso di tempo e aiutare il Professor Neroli alle ricerche sul sonno, registrando i dati nel Sonnodex.

Il comunicato ufficiale fa sapere quanto segue: “Più i giocatori dormono, più faranno diventare grande Snorlax, più Pokémon incontreranno e più stili di sonno potranno scoprire”

Dov’è disponibile

Pokemon Sleep è già disponibile in tutta Europa e in Italia è già possibile scaricarlo.

Grazie al dispositivo Pokémon GO Plus +, in uscita in Europa dal 21 luglio, ci sarà modo di utilizzare l’app. Questa permetterà di ottenere bonus nei giochi come ottenere anche Pikachu con il cappellino da notte.

Sempre Pokemon Sleep s’interfaccerà con Pokemon GO. Ciò darà modo di fare ricerche speciali e incontrare un Snorlax con cappellino da notte.