Registrare le chiamate Skype in Evernote

Ci sono molti motivi per voler memorizzare l’audio di una telefonata: avere una prova del contenuto della conversazione o registrare un’intervista o di una chiamata di lavoro, per sbobinare con più calma il contenuto senza doversi affannare prendendo appunti.

Se la conversazione avviene via Skype, registrare l’audio è semplicissimo: basta il software gratuito Callnote, scaricabile dall’App Store di Skype stesso. Questo programma permette di memorizzare l’audio in una nota di Evernote, semplificandone l’archiviazione. Dopo aver scaricato e installato il tool, avviatelo, selezionate la scheda Evernote e inseritevi le informazioni di login del vostro account. Quando Skype sarà  attivo, potrete usare i pulsanti Record, Stop e Play per controllare la registrazione e la riproduzione dell’audio. Callnote può anche essere configurato per attivare automaticamente la registrazione all’avvio di una chiamata e per salvare altrettanto automaticamente il file audio alla chiusura.

L’integrazione strettissima con il client di Skype richiede una certa accortezza nella configurazione: è sempre opportuno utilizzare le versioni più recenti di entrambi i software.

Nessun Articolo da visualizzare