Successivo

HowTo

Come scoprire tutte le nuove offerte sulle App di iTunes

Dario Orlandi | 18 Marzo 2016

App Audio Servizi Web Software

Lo store delle App di iTunes è molto dinamico, con nuove proposte che si susseguono a ritmo quotidiano, offerte speciali e […]

Lo store delle App di iTunes è molto dinamico, con nuove proposte che si susseguono a ritmo quotidiano, offerte speciali e sconti che spesso durano soltanto pochi giorni o addirittura poche ore. Per scoprire facilmente tutte le ultime novità  sulle offerte speciali disponibili nell’App Store si possono combinare le funzioni di due diversi servizi Web: l’elenco delle App scontate o rese gratuite fornito da AppZap e la potenza degli strumenti di connessione di Ifttt.

Vediamo come creare una regola capace di svelare tutte le offerte speciali presenti sull’App Store. Aprite il browser e raggiungete questo indirizzo di Ifttt. Registratevi gratuitamente al servizio, oppure effettuate il login se avete già  un account attivo. Selezionate My Recipes, aprite la scheda IF e fate clic sul pulsante Create a Recipe. Selezionate il collegamento this, nella stringa ifthisthenthat, e scorrete l’elenco dei canali trigger oppure usate la funzione di ricerca per individuare AppZap. Scegliete uno dei trigger disponibili: per scoprire le App gratuite selezionate Top App gone free in the Apple App Store, ma ci sono anche funzioni per individuare quelle nuove o scontate, e altrettante dedicate al mondo Android, associate alle informazioni provenienti dallo store Google Play.

Tip-iOS

Nel passaggio successivo (3 di 7) indicate il Paese dello store da tenere sotto controllo, ed eventualmente il dispositivo e la categoria per filtrare i contenuti. Una volta completata questa fase selezionate Create trigger per ritornare alla prima pagina di creazione.

Ora fate clic sul collegamento that per individuare la destinazione delle informazioni raccolte.

Per essere sempre aggiornati, ma senza che i singoli update diventino fastidiosi, potete creare una newsletter giornaliera personalizzata: selezionate il canale Email Digest e poi Add to daily digest; nel passo successivo indicate l’ora del giorno in cui volete ricevere il messaggio, ed eventualmente personalizzate i campi Title e Message secondo il vostro gusto. Confermate con un clic su Create Action e poi concludete la procedura selezionando la voce Create Recipe.