Successivo

News

Il futuro del personal computing di HP

Roberto Cosentino | 11 Gennaio 2018

HP

HP ha approfittato del Ces 2018 di Las Vegas per illustrare i nuovi pc, business e gaming.

Prestazioni, Sicurezza e Gaming. Sono queste le tre parole chiave su cui si è concentrata HP per la produzione della propria offerta, recentemente presentata a Las Vegas nel corso del Ces 2018.

HP Spectre x360 15
Tra le novità illustrate alla kermesse il nuovo pc convertibile HP Spectre x360 15.  Il dispositivo presenta un display touch 4K Uhd da 15,6 pollici Corning Gorilla Glass 4 ed è caratterizzato da un telaio in alluminio dal peso complessivo di 2,09 kg.
Hp Spectre x360 15 sarà disponibile in due configurazioni; la prima integra al suo interno un processore Intel Core i7 8705G di ottava generazione, con scheda gradfica Radeon Rx Vega M. L’azienda assicura la durata dell’autonomia fino a 12 ore, grazie alla batteria che usufruisce della tecnol
ogia Fast Charge; secondo HP, in fase di ricarica il Pc si ricarica del 50% in soli 30 minuti. La seconda configurazione equipaggia un processore Intel Core quad-core di ottava generazione con scheda grafica Nvidia GeForce Mx 150; l’azienda assicura un’autonomia di 13,5 ore, assicurata da una batteria in grado di caricarsi tramite Fast Charge fino al 90% in 90 minuti. HP Spectre x360 15 disporrà fino a 16 GB di Ram e fino a 2 TB di memoria interna, sarà disponibile con a bordo Windows 10 da febbraio a partire da 1.799 euro.

HP ENVY X2
Anche il tablet privo di ventola HP Envy x2 è progettato in alluminio ed ha uno spessore di 7,9 mm per un peso di 0,76 kg. Il dispositivo è caratterizzato da un display di 12,3 pollici touch Wuxga+ Corning Gorilla Glass 4. Al suo interno è presente un processore Intel Core serie Y di settima generazione, 256 GB di storage Ssd e fino a 8 GB di memoria Ram.
Il tablet integra un supporto in grado di renderlo regolabile in modalità tablet, lettura e laptop. La tastiera retroilluminata ha una corsa dei tasti di 1,3 mm. Opzionalmente può disporre di connettività Lte grazie al modem di Intel Xmm Lte.
Il device sarà disponibile da aprile a partire da 999 euro.

OMEN X65
Ampio spazio nel corso di questa edizione del Ces è stata data agli schermi; anche HP ha mostrato la sua offerta con Omen x65, display da 65 pollici orientato per il gaming, con funzionalità 4K Ultra Hd e tecnologia Nvidia G-Sync e Nvidia Shield Tv. Dispone di una frequenza di aggiornamento a 120 Hz e sarà disponibile a partire dall’autunno, prezzi da definire.

OMEN GAME STREAM
Sempre per i gamer è stata pensata la piattaforma Omen Game Stream. La piattaforma consente di collegarsi ovunque (purché vi sia una connessione potente) per riprodurre e giocare in streaming su qualsiasi dispositivo con Windows 10. Per potervi accedere è sufficiente installare sul dispositivo portatile dallo Store di Windows l’applicazione Omen Command Center, loggarsi al proprio Pc Omen e iniziare a giocare. Omen Game Stream sarà disponibile a partire da questa primavera.