La società del gruppo CDC ha appena annunciato due tablet Android dal design ultrasottile dotati di display multitouch capacitivo da 9,7 pollici con risoluzione 1024×768 e processore Cortex da 1,2 GHz con 1 GByte di Ram.
I due modelli si differenziano solo per la memoria interna (8 GByte per il Kraun ktab 9708dd e 16 GByte per Kraun ktab 9716dd) e supportano l’ultima versione del sistema operativo Android Jelly Bean.
Come capacità di espansione i Kraun tablet dispongono di uno slot per microSDm fino a 32 GByte per archiviare foto, film e musica, due porte Micro Usb di cui una host che consente di connettere hard disk e memorie esterne, fotocamere tastiere e mouse e anche le principali chiavette 3G Usb per la connessione a Internet via Wi-Fi.
In dotazione ci sono due foto-videocamere, una frontale da 0,3 megapixel ideale per fare videoconferenza e una posteriore da 2 megapixel con autofocus capace di scattare foto e riprendere video.
Grazie alla porta Hdmi è possibile visualizzare i video in full HD 1080p collegando il tablet a un televisore o un monitor esterno. Come autonomia i nuovi Kraun tablet arrivano a sei ore di uso continuato della batteria.
Kraun Ktab 9708dd e Kraun Ktab 9716dd sono disponibili nei punti vendita Computer Discount, Amico, Essedi Shop e presso i migliori rivenditori, rispettivamente al prezzo di 159,90 euro e 179,90 euro Iva inclusa.