Successivo
in che zona siamo oggi sito meme conte

News

In che zona siamo oggi? Arriva il sito che lo spiega in modo semplice

Martina Pedretti | 18 Gennaio 2021

L’Italia è nuovamente divisa tra zona gialla, arancione e rossa: ma vuoi sapere in che zona siamo oggi? Un sito […]

L’Italia è nuovamente divisa tra zona gialla, arancione e rossa: ma vuoi sapere in che zona siamo oggi? Un sito lo spiega in modo semplice e un altro con i meme di Conte

Nuovo anno, nuova divisione in zone per le regioni italiane. Se a marzo era tutto semplice e tutti eravamo in zona rossa, ora è difficile ricordarsi ogni giorno di che colore è la nostra regione, che sia gialla, arancione o proprio rossa. Ora il governo ha anche aggiunto quella bianca, alla quale però non appartiene ancora nessuna regione, viste le prerogative che permettono di farne parte. Se quindi ci sono dei giorni in cui vi chiedete “in che zona siamo oggi”, sappiate che esistono due siti in particolare che ve lo dicono in modo diretto e semplice.

Il primo sito è creato da Asusual Lab e si chiama covidzone.it. In questo è presente una cartina dell’Italia, divisa per regioni, i cui colori rappresentano la zona in cui si è al momento. In alto inoltre è presente un calendario orizzontale, che i visitatori del sito possono consultare, per controllare in una precisa data del futuro di che colore sarà la propria regione. Se quindi cercate la vostra regione sulla cartina, scoprirete se siete in zona gialla, arancione o rossa. Scorrendoci poi sopra con il mouse vi apparirà il nome della regione e sarà ribadita la zona covid assegnata. In più su CovidZone è possibile scaricare i .pdf dell’autocertificazione e del più recente DPCM. Il sito si aggiorna ogni giorno.

Il secondo sito di cui vi vogliamo parlare è nato dagli utenti del web, per rendere la situazione un po’ più leggera, e non è un sito ufficiale. Il suo nome è Che Zona è oggi, e permette anch’esso di scoprire in che zona è la propria regione. Sulla homepage è disponibile un menù a tendina per selezionare la regione e il giorno di cui si vuole sapere la zona. La risposta fornita arriverà con un meme del Presidente Conte, su sfondo colorato in base alla zona covid assegnata alla regione scelta. Che sia zona gialla, arancione o rossa, il meme cambierà.

Che Zona è Oggi nasce da un progetto di tre ragazzi partiti da un’esigenza: dare colore alle loro giornate. Ecco come la triade del sito descrive il proprio portale per scoprire in che zona siamo oggi, domani e anche la settimana prossima se dovesse servire.

Cosa c’è di più immediato di un colore se non vedere quel colore a pieno schermo? Cosa c’è di più bello di condividere i propri sentimenti, ma non con una persona qualsiasi, proprio con lui: Giuseppe Conte. Con la nostra Slot machine si può avere tutto questo.

Leggi anche: Cringe attestata come parola italiana dall’Accademia della Crusca