Successivo
Instagram, l'app che sfiderà Twitter è quasi pronta

News

Instagram, l’app che sfiderà Twitter è quasi pronta

Andrea Sanna | 9 Giugno 2023

Instagram Twitter

Come vi abbiamo già accennato Instagram ha pensato a un’app per sfidare Twitter. Come fa sapere il CPO di Meta è quasi pronta

L’app di Instagram sfida Twitter

Già da qualche settimana sono trapelate indiscrezioni sull’app che Instagram è pronta a lanciare per competere con Twitter. Ebbene sembra che si voglia fare sul serio e dare qualche grattacapo a Elon Musk.

Uno del massimi dirigenti Meta ha svelato ai dipendenti aziendali una piccola anteprima di quella che sarà la nuova piattaforma, basata su Instagram e che si integrerà con ActivityPub, protocollo decentralizzato dei social media. Un dettaglio importante perché permetterà di agli utenti di avere con sé i propri account e follower su altre app che supportano ActivityPub.

Il CPO di Meta Chris Cox durante l’incontro ha definito l’app come “la risposta a Twitter”. Ha confermato, come era già emerso, che verrà utilizzato il sistema di account di Instagram di modo da integrare le informazioni di ogni utente.

Cox nel coso della riunione ha anche lanciato una palese frecciatina all’app rivale: “Abbiamo sentito da creatori e personaggi pubblici che sono interessati ad avere una piattaforma gestita in modo sano, di cui potersi fidare e su cui fare affidamento per la distribuzione. L’obiettivo dell’azienda è quindi garantire sicurezza, facilità d’uso, affidabilità e assicurarsi che i creatori abbiano un posto stabile dove costruire e far crescere il proprio pubblico”.

Infine ha anche affermato che nella nuova app di Instagram si impegnerà a coinvolgere diverse celebrità. Da DJ Slime a Oprah ma anche il Dalai Lama. Insomma sta pensando davvero in grande.

Per quanto riguarda invece le tempistiche di rilascio, sappiamo che la codifica dell’app è iniziata a gennaio, quindi Meta ha intenzione di rendere il software disponibile il prima possibile

Riuscirà Instagram a ostacolare Twitter e dare quindi filo da torcere a Elon Musk? Questo ce lo dirà solo il tempo, ma Cox sembra davvero molto determinato nel portare avanti questo importante progetto. Attendiamo nuove news!