Successivo
instagram testo post crea per il feed

News

Su Instagram arrivano i post solo testo grazie a Crea per il feed

Martina Pedretti | 23 Gennaio 2023

Instagram

Instagram lancia lo strumento Crea per il feed, per creare post di solo testo e pubblicarli nel nostro profilo: ecco come funziona

Come pubblicare post di solo testo su Instagram con Crea per il feed

Anche in Italia è arrivata la funzionalità Crea per il Feed su Instagram, dopo aver già raggiunto diversi mercati internazionali. Questo nuovo strumento permette di creare dei post di testo per il feed, senza quindi usare foto o video.

Instagram con questa novità propone semplicemente una nuova versione della funzionalità Crea presente nelle storie, ma applicata invece ai post da pubblicare sul profilo. Infatti con questo lancio il social ha voluto portare nel Feed alcune delle funzionalità che gli utenti usano ampiamente nelle Storie, inclusa la condivisione di contenuti testuali.

Ma come si usa Crea per il feed di Instagram? Questa funzione è al momento in fase di test in Italia, e quindi non tutti gli utenti potranno partecipare a questa prima parte, usando il nuovo strumento. Il primo passo è comunque aggiornare l’app all’ultima versione disponibile.

Dopodiché, per utilizzare Crea per il Feed basterà cliccare sull’icona “+” nella home di Instagram, che di solito si usa per pubblicare un nuovo post. Qui si trova una nuova voce, ovvero “Aa” che permette di creare un post di solo testo.

La Text Mode è quindi una modalità che permette di realizzare delle slide di testo da condividere nel proprio Feed insieme agli altri post, tra foto, Reels e altro. Attualmente però lo strumento Crea per il feed è più limitato rispetto alla sua controparte già attiva da tempo nelle Storie.

Di recente il social ha lanciato anche la sua Quiet Mode, per silenziare le notifiche e concentrarsi sul proprio lavoro.