Successivo
Instagram, cos'è Barcelona e come funziona la nuova app

News

Cos’è Barcelona, la nuova app di Instagram e come funziona

Andrea Sanna | 11 Maggio 2023

Instagram

Stando a quanto si apprende presto Instagram introdurrà la nuova app Barcelona: ecco cos’è e come funziona

La nuova app di Instagram

Instagram e Meta pare stiano lavorando all’introduzione di alcune nuove funzionalità. Stando a quanto si apprende dal leaker e sviluppatore mobile, Alessandro Paluzzi, la piattaforma consentirà agli utenti di rispondere alle biografie di altri. Ma anche alla nuova applicazione Barcelona.

Ma cos’è e come funziona questa applicazione ideata da Instagram? Serviranno nuovi dati d’accesso? Ecco cosa abbiamo scoperto al momento .

All’inizio di marzo l’agenzia di stampa online Platformer ha rivelato che Meta aveva confermato di essere a lavoro per una piattaforma social decentralizzata su aggiornamenti condivisibili via SMS. L’annuncio pare sia arrivato dopo la caduta delle applicazioni di microblogging, aprendo la strada ad altre piattaforme per l’introduzione di funzionalità simili. E Instagram sembra volerne approfittare.

Da qui quindi l’idea di inserire Barcelona su Instagram. L’idea di Meta è quella di fornire un spazio ai creator e ai personaggi famosi per condividere aggiornamenti. Il fatto che si tratti di un social decentralizzato servirà ad allestire uno spazio personalizzato con un contenuto moderato attraverso delle linee guide.

Lo screen sulla nuova app di Instagram


Si server si può accedere mediante invito, come vediamo dallo screen pubblicato da Paluzzi sul suo tweet. Per la nuova app di Instagram non servirà alcuna registrazione, poiché basteranno le medesime credenziali che si utilizzano per il social.

Al momento non abbiamo altre informazioni e pare che a oggi questa nuova funzionalità di Instagram sia in fase di sviluppo. A oggi la società non ha rilasciato alcun dettaglio, ma potrebbe presto arrivare a livello globale. In ogni caso si attendono aggiornamenti.

E se così fosse si tratterebbe di un altro modo di Instagram per poter contrastare i rivali come Twitter e non solo! Attendiamo ulteriori news e vi invitiamo a seguirci per non perdervi nulla riguardo al mondo della tecnologia e dei social network!

Qui a seguire altre interessanti notizie su Instagram e le sue funzionalità…