Successivo
annunci storie sovrapposti instagram

News

Su Instagram si può aggiungere una canzone al profilo

Martina Pedretti | 23 Agosto 2024

Instagram

Come era ai tempi di MySpace, ora su Instagram si può aggiungere una canzone al proprio profilo: ecco come fare

Instagram come MySpace: ora si può aggiungere una canzone al profilo

Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di aggiungere una canzone al proprio profilo. Questo ci riporta con la mente all’epoca di Myspace nei primi anni 2000.

La novità, annunciata ufficialmente dal social, consentirà di inserire una traccia musicale nell’area bio del profilo, dove rimarrà fino a quando l’utente deciderà di rimuoverla o sostituirla.

A differenza di Myspace, dove le canzoni si riproducevano automaticamente entrando nel profilo, su Instagram la musica non partirà da sola. Gli utenti che visitano un account potranno invece scegliere di riprodurre o mettere in pausa la traccia musicale a loro discrezione.

Un esempio di questa funzionalità è visibile nel profilo della pop star Sabrina Carpenter, dove la canzone “Taste” è stata inserita per promuovere il suo prossimo album.

Come fare per aggiungere una canzone al proprio profilo? Gli utenti devono andare nella sezione “Modifica profilo“, dove possono cercare e selezionare una traccia dalla vasta libreria musicale di Instagram, la stessa di Reels, Storie e post. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere una porzione di 30 secondi della canzone da inserire nel loro profilo.

La funzione era già stata individuata nel codice dell’app nel corso del 2022, e oggi è finalmente realtà.

Se non trovate la novità nel vostro profilo, aggiornate l’app di Instagram e attendente finché non sarà attivata anche sul vostro account. Lo strumento per gli amanti della musica è attualmente in fase di distribuzione per tutti gli utenti del social.