Successivo
instagram myspace canzone biografia

News

Instagram come Myspace: si potrà inserire una canzone nella bio

Martina Pedretti | 19 Ottobre 2022

Instagram si trasforma in Myspace: il social sta testando una funzione che permette di inserire una canzone nella bio del proprio profilo

Instagram sta testando una funzione per aggiungere una canzone nella bio del profilo

Sembra che Meta stia riciclando un’idea già presente sullo storico social Myspace. Pare infatti che Instagram stia testando una funzione per inserire una canzone nella biografia del proprio profilo, con il player per riprodurla.

Secondo il leaker Alessandro Paluzzi, l’app sta cercando di incorporare la funzionalità, che sarà visibile nella sezione bio. “Ecco dove la canzone scelta verrà mostrata nella tua biografia su Instagram, ha twittato insieme agli screenshot che mostrano come verrà visualizzata la nuova funzione. “Attualmente, la musica non viene riprodotta, ma potrebbe cambiare prima del rilascio ufficiale.”

Secondo quanto riferito, la canzone scelta apparirà nella parte inferiore della propria biografia, sotto la sezione dedicata ai link. Per aggiungere un brano, basterà recarsi su Modifica profilo, dove verrà visualizzata un’opzione Musica. Da lì, si potrà cercare una canzone e inserire una didascalia, se si desidera farlo.

Instagram non ha ancora confermato il test della funzione che fa inserire una canzone in bio, ma ecco come si dovrebbe presentare:

Sembra quindi che Instagram abbia deciso di aggiungere una funzione riciclando idee dal passato dei social media, arrivando a scomodare proprio Myspace. Chi ha vissuto quell’epoca sicuramente si ricorderà il sito, e gli appassionati di musica adoreranno inserire un brano preferito nella propria bio, per farsi conoscere in modo più approfondito agli altri utenti di Instagram.