Instagram copia TikTok con una nuova funzione? Ecco la novità in arrivo

2Come funziona Clips, la nuova funzione di video editing

Proprio come su TikTok le Clips permettono all’utente di registrare alcuni segmenti di video per poi unirli in uno unico. Gli iscritti a Instagram possono anche inserire musica in queste clip e modificare la velocità di ogni mini video. Dopotutto TikTok sta diventando sempre più apprezzato, anche al di fuori del suo target più giovane, e Instagram deve cercare di non restare indietro.

Dato che al momento che Clips è ancora inedita è probabile che Instagram voglia aggiungere anche altre funzioni copiate a TikTok, come gli effetti e i filtri. Utilizzando la tecnologia di realtà aumentata già attiva sul social, Spark AR, non dovrebbe essere un problema per Instagram.

Tuttavia è necessario sottolineare, come specifica Jane, che si tratta di una funzione sperimentale ancora in fase di sviluppo. Il tempo di programmazione di queste nuove funzioni varia di volta in volta. Però potrebbe essere interessante scoprire se Instagram riuscirà a trattenere i suoi utenti dall’iscriversi a TikTok ispirandosi a questa funzione di video editing.

Ma le notizie non finiscono qui!

PCProfessionale © riproduzione riservata.