instagram copia tiktok funzione video

News

Instagram copia TikTok con una nuova funzione? Ecco la novità in arrivo

Martina Pedretti | 29 Ottobre 2019

TikTok rischia di spodestare Instagram dal podio dei social più amati e di tutta risposta arriva la funzione di video […]

TikTok rischia di spodestare Instagram dal podio dei social più amati e di tutta risposta arriva la funzione di video editing delle Storie, fin troppo simile a quella di TikTok

Ancora una volta l’esperta di reverse engineering Jane Wong, che ha scoperto funzioni di Instagram come il countdown e gli adesivi della musica, porta ai suoi lettori una news interessante. Secondo una sua recente scoperta pare che Instagram stia lavorando su una funzione di video editing molto simile a quella di TikTok.

Il social network cinese ha iniziato a spopolare negli ultimi tempi ed è normale che un rivale come Instagram cerchi di tenere il passo. Infatti spesso, per restare in competizione, le aziende tendono a ispirarsi a funzioni di altri app concorrenti.

Jane Wong ha iniziato a notare che Instagram stava lavorando alla funzione Clips nelle Storie già da luglio. Nel suo blog e tra i suoi Tweet è possibile anche vedere alcuni screen di come sarebbe questa novità di Instagram che copia TikTok.

Ma ecco come funzionerebbe Clips, una volta che Instagram darà l’ok al suo arrivo su tutti i dispositivi.

< Indietro Successivo >