Successivo
Instagram Down in Italia, oggi 7 luglio: cosa è successo

News

Instagram Down in Italia, oggi 7 luglio: cosa è successo

Andrea Sanna | 7 Luglio 2023

Instagram

Nella giornata di oggi 7 luglio 2023 in Italia si è verificato un nuovo Instagram Down. Cosa è successo e gli errori riscontrati

Nuovo Instagram Down oggi

Giornata movimentata oggi 7 luglio 2023 su Instagram, con un nuovo Down dell’app in tutta Italia. Gli utenti del nostro Paese hanno riscontrato diverse problematiche. Segnalazioni queste che sono aumentate nel corso della mattinata. Diversi i disservizi resi noti.

Dalla pagina Downdetector di Instagram, alle 12:15 si è registrato un picco di avvisi importanti da tanti clienti. Nel dettaglio in molti hanno trovato difficoltà a effettuare il login nell’applicazione, non riuscendo minimamente a caricare il newsfeed. Da web, invece, il sito è rimasto sulla landing page con il logo ufficiale.

Tra gli altri problemi riscontrati, qualcuno ha fatto presente anche la pubblicazione di post. Noi per esempio abbiamo rilevato delle complicanze anche nel caricamento delle storie su Instagram. Fortunatamente, però, quanto dichiarato stavolta non sembra intaccare le altre app di Meta: vale a dire WhatsApp e Facebook. Entrambe infatti sembrano funzionare regolarmente.

Le avvertenze nella giornata di oggi sono giunte un po’ da tutta Italia e non in una zona geografica ben precisa. Ora come ora Meta e Instagram non hanno diffuso alcun tipo di comunicato che spiegasse cosa è accaduto nel dettaglio. Anche se c’è da dire che l’allarme sembra essere rientrato e ora la piattaforma funziona regolarmente.

Instagram intanto in queste ore gongola, nonostante le minacce di Elon Musk sulla nuova piattaforma Threads. L’app sembra piacere e viaggia a ritmi incredibili. Pensate che in sole 7 ore dal rilascio ben 10 milioni di utenti l’hanno scaricata. Numero che è cresciuto a dismisura nel corso della giornata.

In tantissimi (non è ancora arrivata in Europa e in Italia) hanno scaricato il nuovo progetto ideato da Meta. Nel mentre gli ingegneri, come comunicato dall’AD Adam Mosseri stanno già studiando le prime nuove funzioni da inserire nell’app “costola” di Instagram. E tra questi la modifica dei post e un news feed che verrà mostrato in ordine cronologico.

Seguiteci per molte altre news su Instagram e non solo!