Successivo
threads novità

News

Threads si rinnova: sono già in arrivo novità

Martina Pedretti | 7 Luglio 2023

Threads

Adam Mosseri annuncia che su Threads arriveranno presto novità come il feed Segui già e la modifica dei post

Mosseri e Zuckerberg promettono novità in arrivo per Threads

Threads è appena sbarcato in gran parte del mondo, ma non in Italia, e il capo di Instagram Adam Mosseri sta già annunciando diverse novità in arrivo.

Il CEO ha infatti risposto ad alcune domande degli utenti in merito a Threads e in particolare riguardo la richiesta di un feed che contenga solo i post degli account che segui. Mosseri ha dichiarato che si tratta di una funzionalità presente nell’elenco di quelle che la piattaforma vorrebbe aggiungere presto.

Anche il CEO di Meta Mark Zuckerberg è intervenuto, pubblicando un’emoji con il pollice in su in risposta alla richiesta.

Altre novità che Mosseri ha detto che sono “sulla lista” includono il supporto per la modifica dei post, un’opzione di traduzione per lingue diverse e opzioni per passare da un account Threads all’altro.

Dai paesi in cui Threads è arrivato, si capisce che il feed di ogni utente è pieno di post di account casuali consigliati dall’algoritmo del servizio insieme a contenuti di account che si ha effettivamente deciso di seguire. Secondo The Verge, i post consigliati superano di gran lunga il contenuto che si è scelto di vedere.

Dato che l’app principale di Instagram offre già una scelta di feed che include una sezione dedicata a chi “Segui già“, sembra possibile che Threads adotti un approccio simile. Vi ricordiamo però che su Instagram, il feed contenente i consigliati è ancora quello predefinito.

Nelle ultime ore c’è stata anche una polemica legata a Twitter e a Elon Musk, oltre allo shock causato dalla scoperta che per eliminare un profilo Threads, è necessario eliminare anche quello Instagram.