Successivo
instagram twitter down oggi 8 febbraio

News

Instagram e Twitter down oggi 8 febbraio

Martina Pedretti | 8 Febbraio 2023

Instagram Twitter

Instagram e Twitter sono down oggi 8 febbraio, durante la seconda serata di Sanremo: cosa sta succedendo agli utenti

Instagram e Twitter down durante Sanremo

Durante la seconda serata di Sanremo 2023 di oggi 8 febbraio 2023, sia Instagram che Twitter sono andati in down. Milioni di utenti si sono trovati senza la possibilità di usare i loro social per commentare la kermesse musicale.

Su Instagram diversi utenti hanno segnalato disservizi in particolare legati alla pubblicazione delle loro Storie, che misteriosamente sono scomparse.

Invece su Twitter non è possibile pubblicare tweet, e in alcuni casi arriva anche uno strano messaggio che sostiene che si siano inviati il numero massimo giornaliero di tweet.

Al momento non è chiaro cosa stia succedendo e se il down di Instagram e Twitter sia legato all’affluenza di utenti per via del festival di Sanremo.

Anche il sito Downdetector ha confermato le segnalazioni degli iscritti al social. Si tratta di una piattaforma che monitora i malfunzionamenti di app, social network, e altro. Sembra quindi che oggi 8 febbraio Instagram e Twitter siano in down e non funzionino. 

Le segnalazioni degli utenti indicano che ci sono problemi con Instagram/Twitter, recita il sito di DownDetector. 

Inoltre pare che anche Facebook abbia problemi di funzionamento. Vi aggiorneremo con maggiori informazioni non appena scopriremo qualcosa in più.

Anche a voi non funzionano i tre social?