tagram follower rimossi perché

News

Perché Instagram elimina i follower: svelato il motivo

Martina Pedretti | 13 Febbraio 2019

Instagram elimina i numerosi follower di svariati account: la dichiarazione del social media di fotografia svela cosa sta succedendo e […]

Instagram elimina i numerosi follower di svariati account: la dichiarazione del social media di fotografia svela cosa sta succedendo e perché.

tagram follower rimossi perché
Instagram perché i follower sono stati rimossi

Dopo la segnalazione da parte di diversi account Instagram della rimozione di massicce quantità di follower, finalmente il social media fa luce sulla faccenda.

In particolare gli account colpiti erano quelli di diversi vip di tutto il mondo, vittime di quella che sembrava una purga che li ha portati a un perdita in certi casi di oltre 3 milioni di seguaci. Il crollo di follower su Instagram ha colpito dalle realtà più piccole a quelle più con più seguito, eliminando in certi casi anche i following. Si era pensato a una pulizia di seguaci finti comprati con app terze che falsificavano i profili, o bot, ma il perché tutto questo è successo è un altro.

La spiegazione da parte del social network di fotografia arriva dal profilo Twitter di Instagram qualche ora dopo il crollo di follower. Ecco infatti spiegato il perché i follower sono stati rimossi da svariati account.

instagram follower eliminati perché
Spiegato il perché Instagram ha eliminato i follower

“Siamo a conoscenza del problema che sta causando drastici cambiamenti nel conteggio dei follower totali di alcuni account. Siamo al lavoro per risolvere tutto questo il prima possibile”.

Le teorie che Instagram stesse mettendo in atto una purga di follower finti e bot comprati per aumentare i propri seguaci è quindi stata esclusa. Infatti pare che il social media non sappia il perché tutto questo sta succedendo e niente era stato programmato.

Quindi coloro che hanno perso follower su Instagram otterranno nuovamente il proprio seguito? Oppure ciò che è andato perso non potrà essere recuperato da nessuno degli account coinvolti nella faccenda? Ma soprattutto perché è nato questo problema e in base a cosa alcuni account sono stati vittima della rimozione dei propri follower?

Ma le notizie non sono finite qui.

< Indietro Successivo >