instagram perdita follower

News

Crollo di follower su Instagram in una sola notte: coinvolti utenti e VIP

Martina Pedretti | 13 Febbraio 2019

L’app Instagram parte con la rimozione dei seguaci: i vip subiscono la perdita di milioni di follower. Ecco cos’è successo […]

L’app Instagram parte con la rimozione dei seguaci: i vip subiscono la perdita di milioni di follower. Ecco cos’è successo

Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio 2019, Instagram ha iniziato a rimuovere massicce quantità di follower ai suoi utenti. La perdita di follower su Instagram ha particolarmente colpito i vip, alcuni dei quali hanno perso oltre 2 milioni di seguaci. Infatti il taglio è stato drastico, c’è chi ha perso qualche decina di follower e chi appunto ha superato il milione di perdite.

Instagram non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo, e non è chiaro se abbia calcolato in precedenza la perdita di follower o se si sia verificato un qualche bug nel sistema del social network.

Come racconta Express, sembra che sia una sorta di purga portata avanti da Instagram per fare pulizia di follower finti e bot. Tuttavia svariati utenti hanno segnalato di essere stati rimossi dai seguaci di account ai quali erano effettivamente interessati. Per questo motivo non si riesce a far luce sul motivo per cui Instagram abbia registrato questa perdita di follower di così tanti utenti.

Di solito la rimozione di follower finti è sempre stata anticipata sui vari canali di comunicazione di Instagram, ma in questo caso l’app non ha ancora parlato.

Ma ecco quali vip hanno subito la più grossa perdita di follower da parte di Instagram.

< Indietro Successivo >