Successivo
instagram spunte blu pagamento regno unito

News

Instagram, in Regno Unito arrivano le spunte blu a pagamento

Martina Pedretti | 17 Maggio 2023

Instagram

In Regno Unito su Instagram è stato attivato il servizio in abbonamento a pagamento per avere le spunte blu di verifica

Meta lancia il servizio a pagamento per le spunte blu su Instagram in Regno Unito

Le voci erano vere: la società madre di Facebook Meta si sta preparando a lanciare un abbonamento simile a Twitter Blue chiamato Meta Verified. Dopo il lancio del servizio a pagamento per le spunte blu su Instagram USA, Australia e Nuova Zelanda, la funzione è arrivata anche in Regno Unito.

Il servizio in abbonamento offrirà agli utenti una spunta blu di verificato, un’ulteriore protezione dal furto di identità e l’accesso diretto all’assistenza clienti.

Meta Verified costerà 11,99 sterline al mese su iOS e Android. Da web, dove non si applicano le commissioni dell’app store, il servizio avrà un costo di 9,99 sterline al mese. L’abbonamento a pagamento coprirà sia gli account di Instagram che quelli di Facebook.

Gli utenti dovranno soddisfare determinati requisiti di idoneità prima di potersi iscrivere a Meta Verified. L’abbonamento sarà disponibile solo per gli utenti di età pari o superiore a 18 anni. Meta richiederà inoltre che i potenziali abbonati condividano un documento di identità rilasciato dal governo che corrisponda al nome del profilo e alla foto sul proprio account Facebook o Instagram.

Una volta verificato, non si potrà poi modificare il nome del profilo, il nome utente, la data di nascita o la foto senza ripetere la procedura di verifica. Gli account che sono stati verificati prima dell’annuncio a causa della loro notorietà rimarranno verificati.

L’abbonamento include anche l’accesso a adesivi esclusivi da utilizzare nelle Storie e nei Reels.

Non ci resta quindi che attendere e scoprire quando le spunte blu a pagamento arriveranno anche su Instagram in Italia.