Successivo
instagram nuovi strumenti creazione contenuti

News

Instagram lancia nuovi strumenti per la creazione di contenuti

Martina Pedretti | 16 Novembre 2023

Meta ha deciso di lanciare su Instagram nuovi strumenti per i creator, senza usare altre app esterne per la creazione di contenuti

Su Instagram arrivano nuovi strumenti per i creator di contenuti

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Meta ha rilasciato dei nuovi aggiornamenti per i creatori su Instagram. La speranza è quella di incoraggiare le persone a pubblicare il più possibile sulle sue app, senza usare altri strumenti esterni per la creazione di contenuti.

Infatti Meta ha presentato una serie di nuovi aggiornamenti per Instagram, con particolare attenzione a Reels e Storie, inclusi nuovi filtri, elementi audio aggiornati, bozze migliorate e altro ancora.

Prima di tutto, Meta ha aggiunto nuove voci di sintesi vocale in inglese tra cui scegliere, oltre a nuovi caratteri e stili di testo. La sintesi vocale per i sottotitoli è diventata una tendenza molto popolare tra i creator, e queste nuove opzioni vocali saranno di grande aiuto per chi usa l’app in inglese.

L’azienda sta anche testando la capacità di aggiungere clip con audio ai Reels tramite il GIF “Clip Hub” di Meta. Questa novità consentirà essenzialmente di aggiungere meme popolari alle proprie foto e video, direttamente dall’app.

Meta inoltre sta anche aggiornando il suo processo di bozza: “Stiamo semplificando la modifica dei Reels, offrendoti una visualizzazione semplificata di tutte le bozze salvate. Non sei sicuro di quale bozza stavi modificando? Presto sarai in grado di visualizzare in anteprima le tue bozze, rinominarle e programmarle in anticipo.”

Su Instagram sono poi in arrivo nuovi filtri fotografici, tra cui una gamma di cambiamenti di tono e stili. L’obiettivo è anche quello di migliorare gli strumenti di ricerca nel rullino fotografico del proprio dispositivo. Sono in arrivo anteprime migliorate e la possibilità di ingrandire e cercare.

Infine, Meta sta anche lanciando alcuni aggiornamenti per gli approfondimenti su Reels, comprese le statistiche dei replay.

Durante le festività sempre più persone usano i social, e l’azienda di Zuckerberg vuole cogliere questa opportunità, lanciando nuove opzioni che potrebbero aiutare a suscitare maggiore interesse per Reels e Storie.