instagram ai rimuovere oggetti foto

News

Instagram pensa a una funzione AI per rimuovere oggetti dalle foto

Martina Pedretti | 19 Luglio 2023

Instagram

Instagram starebbe pensando a una funzione per le Storie, che usa l’intelligenza artificiale per rimuovere oggetti indesiderati dalle foto

Nelle Storie Instagram arriverà un tool AI per rimuovere gli oggetti dalle foto

Meta sembra aver deciso di aggiungere a Instagram funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale. Queste novità, che sono ancora in fase di sviluppo, consentono agli utenti di liberare la propria creatività e modificare facilmente foto e video, stando al passo con i tempi.

Una delle funzionalità che secondo quanto riferito Instagram sta sviluppando riguarda le Storie. Infatti secondo il leaker Alessandro Paluzzi nell’editor è in arrivo uno strumento di intelligenza artificiale in grado di cancellare oggetti o persone indesiderati dalle foto. Lo strumento consentirebbe agli utenti di creare storie più pulite e dall’aspetto professionale senza la necessità di app esterne o la modifica manuale delle immagini.

https://twitter.com/alex193a/status/1681191367651864577

Paluzzi ha condiviso altri leak per Instagram. Secondo lui, alcune delle funzionalità imminenti dell’app includono i quiz sulle Instagram Live, i messaggi che scompaiono, la creazione di eventi e una nuova opzione di condivisione per le Storie.

Sappiamo già che inoltre Instagram potrebbe presto lanciare il suo chatbot AI per una maggiore interazione. Alcune foto trapelate mostrano che questi bot possono rispondere alle domande, fornire indicazioni e assistere con la messaggistica.

Meta non ha ancora confermato la funzione AI delle Storie Instagram per cancellare gli oggetti indesiderati, che però sembra rientrare nella corsa verso l’intelligenza artificiale dell’azienda. A febbraio, il CEO Mark Zuckerberg ha dichiarato che vuole utilizzare questi chatbot anche nelle chat di testo, come WhatsApp e Messenger.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.