Successivo
instagram sticker reels storie

News

Su Instagram si potranno creare adesivi dalle proprie foto per Reel e Storie

Martina Pedretti | 23 Ottobre 2023

Instagram

Mosseri annuncia che Instagram è al lavoro su uno strumento per creare adesivi dalle foto per Reel e Storie internamente all’app

Instagram testa la funzione per creare adesivi dall’app

All’inizio di questo mese, Meta ha annunciato un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, per aiutare gli utenti a generare adesivi ed emoji. Ora, Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità che permetterà loro di trasformare qualsiasi foto dalla Galleria e creare adesivi per Reels e Storie direttamente dall’app.

Questa funzionalità è simile a quella introdotta per la prima volta con iOS 15, che permette di creare sticker dalle proprie foto. Infatti anche su Instagram si potrà isolare digitalmente il soggetto dallo sfondo e dare vita a un adesivo da usare sull’app, senza usare piattaforme esterne.

Presto Instagram permetterà quindi agli utenti di andare sulla galleria fotografica del telefono e scegliere un’immagine da trasformare. Cliccando poi sul soggetto si creerà un adesivo che potrà essere posizionato su altri contenuti, e utilizzato sull’app di messaggistica, sia sui Reels che sulle Storie.

Ecco le parole di Adam Mosseri, CEO di Instagram, sul suo canale broadcast, dove ha annunciato la novità in fase di sviluppo:

“Stiamo testando un modo per trasformare le foto in adesivi personalizzati da utilizzare in Reels e storie. Puoi creare adesivi dalle tue foto nel rullino fotografico o dalle immagini idonee che vedi su Instagram. Sono entusiasta di vedere le persone diventare creative con questa novità!”

Attualmente questa funzione è in fase di test e non possiamo sapere quando sarà rilasciata per tutti gli account. Sicuramente Instagram valuterà la funzionalità di questo strumento prima di lanciarlo.