instagram detox

News

Instagram dice stop ai prodotti detox e alla chirurgia estetica

Martina Pedretti | 20 Settembre 2019

Instagram deve essere un luogo positivo: le parole della manager di Instagram Emma Collins, la public policy manager di Instagram […]

Instagram deve essere un luogo positivo: le parole della manager di Instagram

Emma Collins, la public policy manager di Instagram ha dichiarato:

“Vogliamo che Instagram sia un luogo piacevole per chiunque lo usi. Questa policy fa parte del nostro programma per ridurre la pressione che spesso le persone sentono utilizzando i social media. Abbiamo cercato l’aiuto di esperti esterni, come la dottoressa Ysabel Gerrard dal Regno Unito, per cercare di ridurre e rimuovere contenuti che non abbiano un impatto positivo sulla nostra community di oltre 1 miliardo di persone. Allo stesso tempo Instagram deve però restare una piattaforma per la libera espressione e discussione”.

Anche l’attrice Jameela Jamil, della serie The Good Place, da anni attivista per la body positivity, ha voluto dire la sua. Infatti la donna ha sempre criticato i profili con grossi bacini di utenza che promuovono prodotti detox su Instagram, come Khloé Kardashian. A suo parere questa è una grande vittoria per i social media e per la salute mentale di milioni di utenti.

https://www.instagram.com/p/B2j3XdWl_lG/
< Indietro Successivo >